DINIEGO TRASFERIMENTO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
NIK61
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: lun mar 12, 2012 5:20 pm

DINIEGO TRASFERIMENTO

Messaggio da NIK61 »

Gentile Avvocato, sa darmi un consiglio? Premetto che sono nell' Arma da circa 33 anni. Sono sposato con una figlia di anni 13. Faccio servizio a 40 km circa dalla mia residenza, la mia consorte lavora a 35 km dalla nostra residenza, mia figlia frequenta la scuola media inferiore che dista dalla nostra abitazione a circa 6 km, mia moglie esce di casa alle ore 06,00 da casa per far rientro alle ore 18,00, pertanto mi tocca accompagnare mia figlia a scuola per le ore 08,00 e andarla a riprendere alle ore 13,00 il tutto dal lunedi' al sabato. La stessa fa nuoto sincronizzato a livello agonistico andando in piscina per gli allenamenti per 4 pomeriggi alla settimana con orari 15/17. non ho parenti nel comune di residenza per un' eventuale aiuto. Faccio domande di trasferimento con esito negativo. Circa 6 mesi fa chiedo di essere ammesso a conferire con il Comandante Generale dell' Arma, mi chiama il Comandante di Corpo e mi chiede il motivo, faccio presente il tutto e lo stesso mi dice che mi manda presso il NORM a circa 15 km da casa. Io rimango contento e vado via ringraziando. Lo stesso mi dice di fare rinuncia a conferire con il Comandante Generale e di fare domanda per il trasferimento. Dopo circa tre mesi mi rispondono dal Comando Legione dicendo che non mi trasferivano per motivi di carenza organiga al mio reparto di appartenenza. Come mi devo comportare? Potrbbe darmi un consiglio? CORDIALITA'


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: DINIEGO TRASFERIMENTO

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

se le palesate ragioni di organico sono corrispondenti al vero, il ricorso è sconsigliato, quindi l'unica strada è chiedere nuovamente rapporto al comandante di Legione,
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi