Link sponsorizzati

Denuncia alla Procura Militare

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.

Denuncia alla Procura Militare

Messaggioda kimcipi » ven gen 12, 2018 12:28 pm

Buongiono, sono un militare della gdf riformato a seguito di malattia da stress dovuto ad una denuncia per falso in foglio di servizio dal mio comandante, in quanto avrei firmato un ordine di servizio di una pattuglia che aveva omesso di indicare, sul predetto ordine, un controllo fiscale durante il servizio. Pertanto apponendo la mia firma al rapporto, avrei attestato la falsità di quanto descritto. Da questo fatto ne è scaturito un procedimento penale nei miei confronti, che mi ha creato danni morali, fisici e economici. Le indagini della Procura (tre anni) hanno permesso di appurare che l'ordine di servizio non riportava la mia firma e che avevo terminato il servizio prima del rientro della pattuglia in caserma, quindi non ero a conoscenza del controllo. Il fatto più grave è che il mio comandante nelle varie informative aveva omesso: di riferire al P.M. il particolare della mancata firma e del fatto che non ero e non potevo essere a conoscenza del controllo e persino di trasmettere l'ordine di servizio originale "corpo del reato" all'A.G.. Alla fine, il procedimento è stato archiviato. E' tuttora in corso una denuncia da parte mia a questo "comandante" per una serie di reati tra i quali false informazioni al P.M. , simulazione di reato, calunnia etc. presso la Procura della Repubblica. Poichè ho inte