Demotivato e mortificato

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ciak3
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 06, 2009 8:37 pm

Demotivato e mortificato

Messaggio da ciak3 »

Saluto tutti e vorrei complimentarmi con gli ideatori del forum. Avrei da chiedere se è possibile che nell' A.M. un Mar.Capo venga ripreso da un superiore davanti a personale Volontario (Vfp-VSPD-Serg) con intense mortificazioni del tipo ( tu non mi servi, devo parlare con chi di dovere o te ne vai tu oppure io). Vengo avvicinato da personale che mi riferisce chiedigli scusa e pur sempre un tuo superiore. Mi chiedo cosa posso fare per cercare di fermare questa ingiustizia. :evil:


iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: Demotivato e mortificato

Messaggio da iosonoquì »

...comincia a leggerti qualche pagina di codice penale e di codice penale militare. Poi, se le hai quadrate, vai avanti per vie legali.

Oppure, come ti ha suggerito qualcuno, chiedi scusa........(e quì non commento!)
TomasMoore

Re: Demotivato e mortificato

Messaggio da TomasMoore »

ciak3 ha scritto:Saluto tutti e vorrei complimentarmi con gli ideatori del forum. Avrei da chiedere se è possibile che nell' A.M. un Mar.Capo venga ripreso da un superiore davanti a personale Volontario (Vfp-VSPD-Serg) con intense mortificazioni del tipo ( tu non mi servi, devo parlare con chi di dovere o te ne vai tu oppure io). Vengo avvicinato da personale che mi riferisce chiedigli scusa e pur sempre un tuo superiore. Mi chiedo cosa posso fare per cercare di fermare questa ingiustizia. :evil:
Procedi legalmente,ormai con questi individui, che credono di avere la proprietà su persone e cose, solo grazie alla propria posizione gerarchica, si può avere solo un tipo di rapporto, quello basato sul rispetto delle regole, tanto quando sbagli tu nessuno ti farà sconti.

Dobbiamo sollevare la schiena e avere più rispetto di noi stessi. Facciamo valere i nostri ditti; ormai esistono associazioni e partiti che ci possono tutelare ed in ogni caso alla fine, quando non ti resta altro, affidati ad un legale e vedi che incominciano a ridimensionare l'arroganza che li contraddistingue.

Forza e coraggio.
lucaspecchia

Re: Demotivato e mortificato

Messaggio da lucaspecchia »

VAI AVANTI PER VIA LEGALE...
billyelliot1964

Re: Demotivato e mortificato

Messaggio da billyelliot1964 »

Per come ti suggeriscono alcuni amici e colleghi anch'io per il mio sentire ricorrerei al tribunale militare per avere "giustizia", ma ce un ma e te lo dico per esperienza diretta nei tribunali militari il più delle volte non si esercita ne si pratica la giustizia risarcitoria dei diritti violati, ma si pratica una giustizia di casta dove colui che riveste il grado inferiore il più delle volte vede le proprie ragioni non riconosciute da una denegata giustizia, per farti l'esempio del mio caso una denuncia per diffamazione fatta ad un superiore ha visto quest'ultimo rinviato a giudizio per bene tre volte, due da un tribunale ordinario ed una da un tribunale militare, il GUP alla prima udienza ha archiviato con motivazioni che quasi colpevolizzavano me ed assolvevano lui il che è tutto un dire
delfino

Re: Demotivato e mortificato

Messaggio da delfino »

...guarda che il codice penale militare e soprattutto il regolamento di disciplina militare VALE ANCHE per i superiori, Signori Ufficiali compresi.

solo lottanto farai valere le tue ragioni e la tua dignità, e poi a mio avviso se le cose stanno veramente come le hai descritte tu è il tuo superiore che dovrebbe chiederti scusa!!! non credi?

Saluti.
Rispondi