Decaduto VFP1 carenza requisito. Domanda personale ATA.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Alessandro5

Decaduto VFP1 carenza requisito. Domanda personale ATA.

Messaggio da Alessandro5 »

Salve Egregio Avvocato,
Le scrivo per chiederle aiuto riguardo a un situazione verificatasi nel 2013. Dopo essere stato arruolato come VFP1 sono stato dichiarato "decaduto perché carente del requisito previsto dal bando" e cioè il non essere in atto imputato per delitti non colposi, imputazione che avevo prima della domanda ma che non sapevo inconsapevolmente. Adesso vorrei presentare domanda come personale ATA 3° fascia e tra i requisiti c'è scritto "il non essere stato dichiarato decaduto dall'impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile e non essere incorso nelle sanzioni disciplinari previste dai vigenti contratti collettivi nazionali". Vorrei sapere, gentilmente, se posso parteciparvi visto che nel decreto dirigenziale militare non si fa alcun riferimento alla produzione di documenti falsi ma soltanto alla carenza di requisito. La prego di aiutarmi e Le porgo distinti saluti.


Rispondi