Link sponsorizzati

danno dagli anni di maggiorazione nella 335 art 2 c 12.

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.

danno dagli anni di maggiorazione nella 335 art 2 c 12.

Messaggioda warcraft3 » mer mar 22, 2017 9:26 pm

Salve dottor Carta,le spiego in poche parole il mio problema, entrato nella Polizia di Stato il 20/07/1992 , con il dpr 339 transito nei ruoli civili del M. I. ad Aprile 2011 a causa di una rara patologia neuromuscolare che mi ha colpito negli anni...in seguito con l'aggravarsi della mia patologia a domanda vengo riformato dalla C.M.O. di Roma il 22/06/2016 con l'inabilità assoluta ex 335/95 art 2 c 12,prima rata arrivata a Gennaio 2017 insieme ad arretrati e determina. Purtroppo però si evince che chi come me ha pochissimi anni nel retributivo (fino al 31/12/1995) e quasi tutti nel contributivo.....con le maggiorazioni di 1/5 riservata alle forze di Polizia si rischia come è successo nel mio caso di avere un danno anzichè un beneficio poiche il bonus della 335 art 2 c 12 (per arrivare ai 40 anni di contribuzione infatti includono nel conteggio gli anni di servizio effettivo e anche appunto questi anni di maggiorazione 1/5), la fregatura purtroppo è che questi dopo il 31/12/1995 sono stati depotenziati...ovvero valgono solo per il diritto ma non per la misura,quindi servono solo per avere il diritto alla pensione ordinaria ma non per incrementare effettivamente la Pal per chi purtroppo è costretto ad usufruire della 335 art 2 c 12; infatti a quest'ultimo non gli importa nulla di avere queste maggiorazioni 1/5 per arrivare prima alla pensione ordinaria ma piuttosto invece gli interessa di avere questi anni di maggiorazione utili che vadano effettivamente ad incrementare la sua Pal (tutto il contrario della normativa post 31/12/1995 tanto per capirci)...quindi a tutti gli effetti questi 5 anni maturati di 1/5 di maggiorazione dopo il 31/12/1995 nei casi della 335 art 2 c 12 vanno a costituire un vero e proprio danno poichè come detto sopra.. sommati agli anni di bonus della 335 art 2 c 12 tale da raggiungere i 40 anni di contribuzione (essendo solo figurativi e senza contribuzione) fanno si che invece di incrementare la Pal paradossalmente l'abbassano... come se fossero dei veri e propri anni persi in poche parole....paradossalmente invece ad altre categorie di lavoratori che non usufruendo delle maggiorazioni fanno si che il loro bonus della 335 art 2 c 12 possa partire dagli effettivi anni di servizio fino ai 40 anni utili incrementando quindi più anni utili...le chiedevo gentilmente se si potrebbe fare un ricorso in merito...e se possibile se potrebbe gentilmente visionare la mia determina sm5007 mandandogliela via emai, nell'attesa di sue gentili notizie la ringrazio anticipatamente.

Link sponsorizzati
warcraft3
Riferimento
Riferimento

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Re: danno dagli anni di maggiorazione nella 335 art 2 c 12.

Messaggioda warcraft3 » mer mar 29, 2017 10:09 pm

warcraft3 ha scritto:Salve dottor Carta,le spiego in poche parole il mio problema, entrato nella Polizia di Stato il 20/07/1992 , con il dpr 339 transito nei ruoli civili del M. I. ad Aprile 2011 a causa di una rara patologia neuromuscolare che mi ha colpito negli anni...in seguito con l'aggravarsi della mia patologia a domanda vengo riformato dalla C.M.O. di Roma il 22/06/2016 con l'inabilità assoluta ex 335/95 art 2 c 12,prima rata arrivata a Gennaio 2017 insieme ad arretrati e determina. Purtroppo però si evince che chi come me ha pochissimi anni nel retributivo (fino al 31/12/1995) e quasi tutti nel contributivo.....con le maggiorazioni di 1/5 riservata alle forze di Polizia si rischia come è successo nel mio caso di avere un danno anzichè un beneficio poiche il bonus della 335 art 2 c 12 (per arrivare ai 40 anni di contribuzione infatti includono nel conteggio gli anni di servizio effettivo e anche appunto questi anni di maggiorazione 1/5), la fregatura purtroppo è che questi dopo il 31/12/1995 sono stati depotenziati...ovvero valgono solo per il diritto ma non per la misura,quindi servono solo per avere il diritto alla pensione ordinaria ma non per incrementare effettivamente la Pal per chi purtroppo è costretto ad usufruire della 335 art 2 c 12; infatti a quest'ultimo non gli importa nulla di avere queste maggiorazioni 1/5 per arrivare prima alla pensione ordinaria ma piuttosto invece gli interessa di avere questi anni di maggiorazione utili che vadano effettivamente ad incrementare la sua Pal (tutto il contrario della normativa post 31/12/1995 tanto per capirci)...quindi a tutti gli effetti questi 5 anni maturati di 1/5 di maggiorazione dopo il 31/12/1995 nei casi della 335 art 2 c 12 vanno a costituire un vero e proprio danno poichè come detto sopra.. sommati agli anni di bonus della 335 art 2 c 12 tale da raggiungere i 40 anni di contribuzione (essendo solo figurativi e senza contribuzione) fanno si che invece di incrementare la Pal paradossalmente l'abbassano... come se fossero dei veri e propri anni persi in poche parole....paradossalmente invece ad altre categorie di lavoratori che non usufruendo delle maggiorazioni fanno si che il loro bonus della 335 art 2 c 12 possa partire dagli effettivi anni di servizio fino ai 40 anni utili incrementando quindi più anni utili...le chiedevo gentilmente se si potrebbe fare un ricorso in merito...e se possibile se potrebbe gentilmente visionare la mia determina sm5007 mandandogliela via emai, nell'attesa di sue gentili notizie la ringrazio anticipatamente.

Salve avvocato Carta...chiedevo gentilmente...se quello scritto sopra rappresenta un vero e proprio vuoto normativo ...ci sarebbero comunque gli estremi per un eventuale ricorso?? attendo una sua cortese risposta in merito e nell' attesa le auguro una buona giornata.

Link sponsorizzati
warcraft3
Riferimento
Riferimento

Torna a L'AVVOCATO RISPONDE

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio