Cosa posso fare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
enricodl
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: lun giu 15, 2015 4:55 pm

Cosa posso fare

Messaggio da enricodl »

Sono Luogotenente dei Carabinieri arruolato il 20-02-1989. In data 2 maggio 2014 ho avuto un infarto e successiva angioplastica percutanea.
Dall'infermeria di Napoli del 10 BTG Campania sono stato posto in convalescenza fino a inviarmi alla CMO Interforze di Bari territorialmente competente. Il 6 giugno 2014 ho inoltrata domanda di riconoscimento di causa di servizio al Comando Legione Carabinieri Campania che il 16 giugno 2014 ho inoltrato richiesta di riconoscimento di causa di servizio alla CMO di Bari. Fino ad oggi in due convocazione a Bari la CMO mi ha continuato a dare altra convalescenza, ma non mi mai convocato per la discussione della mia richiesta di riconoscimento della causa di servizio. Alla CMO di Bari il mese di maggio 2015 ho inviato una richiesta di trattamento anticipato della causa di servizio trattandosi di patologia non stabilizzata.
A mie richieste verbali a Bari in occasione di visite per idoneità e meno al servizio, mi è stato riferito che non sapevano niente poichè una commissione tratta l'idoneità e meno al servizio ed un altra le causa di servizio.
Verrei sapere:
quali sono i tempi per la mia convocazione e discussione della causa di servizio e quale è la normativa di riferimento (La Legione Campania ha trasmesso alla CMO di Bari la mia richiesta il 16 giugno 2014);
cosa posso fare per anticipare la discussione della causa di servizio prima dei due anni di assenza (credo che bari voglia portarmi oltre i due anni di assenza per infermità non dipendente e riformarmi).
Cosa posso fare per tutelarmi e per sapere a cosa vado incontro qualora dovessi essere riformato, visto che il mio Comando Legione mi ha formalmente comunicato che il 16 giugno 2016 sarà posto in congedo per riforma, in quella da avrò 27 e 4 mesi di servizio effettivo e cinque anni già riscattati e quindi quale sarà la mia pensione. il tfr e se conviene passare a ruoli civili


Rispondi