convalescenza di 20gge riduzione stipendio.. giustificato??

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
liuzzigaf

convalescenza di 20gge riduzione stipendio.. giustificato??

Messaggio da liuzzigaf »

salve, sono un allievo di un istituto di formazione militare dell'EI. Esattamente qualche giorno fa ho ricevuto la busta paga e con mia grossa meraviglia, ho percepito soltanto 200 euro. Dopo aver chiesto informazioni a riguardo mi è stato risposto che dallo stipendio mensile sono stati sottratti i compensi dei giorni di convalescenza risalenti al mese di febbraio che ho trascorso a casa. Nello specifico, a febbraio durante l'attività ginnica (salita alla fune) mi facevo male violentemente ad un braccio. il giorno seguente su provvedimento del medico militare venivo inviato all ospedale militare e qui dopo un'ecografia mi venivano dato come PML 20 gg di convalescenza. Aggiungo che per tale evento è stata fatta la DMLT, ma non il modello C dato che non si trattava di qualcosa di grave.
Dal momento che si tratta di un infortunio in servizio e considerato che si tratta di soli 20 gg di convalescenza (pertanto non è stato superato alcun limite di gg max) non credo che la detrazione sia giustificata. Gentilmente datemi qualche info a riguardo.


Rispondi