Conteggio anni di servizio.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ferrero

Conteggio anni di servizio.

Messaggio da ferrero »

Salve, spett.le AVVOCATO, vorrei fare una domanda che riguarda il conteggio degli anni di servizio ai fini di richieste di maggiorazioni stipendiali.
Sono un sergente della Marina Militare che aveva precedentemente svolto cinque anni di servizio senza però riuscire ad entrare in servizio permanente, questa opzione era chiamata "L5". Dopo più di 4 anni di congedo sono rientrato, tramite concorso, direttamente in servizio permanente, come Sc prima e dopo un anno diventato, tramite concorso interno, Sergente. A due anni dal congedo mi erano anche stati liquidati, tramite assegno, i versamenti effettuati all' INPDAP. Quindi so che certamente ai fini pensionistici quegli anni non risultano più e dovrei riscattarli.
Intorno alla fine di quest'anno compio dieci anni di servizio permanente, se sommassi a questi i cinque anni di leva svolti prima del congedo compirei 15 anni di servizio, e avrei diritto ad una maggiorazione stipendiale, prevista per il ruolo Sergenti. Vengo ora alla domanda specifica, che credo sia già chiara:
Devono essere conteggiati negli anni di servizio effettivi anche quei cinque anni svolti prima del congedo, o il lungo periodo trascorso prima del rientro in servizio fa si che io debba conteggiare solo gli ultimi dieci anni?
Ringrazio anticipatamente per l' attenzione accordatami e invio a tutti gli utenti cordiali saluti.


Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: Conteggio anni di servizio.

Messaggio da Admin »

Sig. Ferrero,

credo che a questa domanda possa rispondere agevolmente un impiegato dell'ufficio INPDAP.

Si rechi presso il più vicino ufficio provinciale ed esponga la sua situazione. Sicuramente le sapranno dare tutte le risposte.

Cordialmente...
AVVOCATO

Re: Conteggio anni di servizio.

Messaggio da AVVOCATO »

Caro Lettore,
concordo piernamente con quanto anticipatoLe dall'Amministratore del sito.-
In effetti l'unico ufficio deputato al cd. conteggio di tutto ciò che è computable e/o assommabile è proprio l'Inpdap.-
Vada e si informi senza tema alcuna.-
Auguri
ferrero

Re: Conteggio anni di servizio.

Messaggio da ferrero »

Grazie per le risposte.
Rispondi