Consulenza legale per ferie non pagate

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Rosario5961
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 19, 2014 10:21 pm

Consulenza legale per ferie non pagate

Messaggio da Rosario5961 »

Buongiorno avvocato,
Le descrivo la mia situazione: Dopo un periodo di ricovero ospedaliero, licenza di convalescenza e poi in aspettativa a causa di un infarto miocardio. In data 23 settembre 2011 venivo riformato dalla Commissione Ospedaliera Militare di Palermo e pertanto inoltravo domanda di riconoscimento causa di servizio presso la Commissione Verifica di Roma la quale mi riconosceva l'esito positivo notificato in data agosto 2013. Ma in data 7 febbraio 2013 io venivo posto in congedo a domanda poiché avevo i requisiti.
Domanda:
Oggi 18 febbraio 2017 posso inoltrare domanda alla mia ex amministrazione G.di F. anche per vie legali, il pagamento delle ferie non godute che sono in tutto 104 giorni ? di cui giorni 18 ferie anno 2010, giorni 43 anno 2011 e giorni 43 anno 2012.
Chieste informazioni presso gli uffici amministrativi competenti, mi veniva riferito che non avevo ormai diritto.
In attesa di una sua risposta in merito, la ringrazio e buona giornata.


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Consulenza legale per ferie non pagate

Messaggio da angri62 »

Rosario5961 ha scritto:Buongiorno avvocato,
Le descrivo la mia situazione: Dopo un periodo di ricovero ospedaliero, licenza di convalescenza e poi in aspettativa a causa di un infarto miocardio. In data 23 settembre 2011 venivo riformato dalla Commissione Ospedaliera Militare di Palermo e pertanto inoltravo domanda di riconoscimento causa di servizio presso la Commissione Verifica di Roma la quale mi riconosceva l'esito positivo notificato in data agosto 2013. Ma in data 7 febbraio 2013 io venivo posto in congedo a domanda poiché avevo i requisiti.
Domanda:
Oggi 18 febbraio 2017 posso inoltrare domanda alla mia ex amministrazione G.di F. anche per vie legali, il pagamento delle ferie non godute che sono in tutto 104 giorni ? di cui giorni 18 ferie anno 2010, giorni 43 anno 2011 e giorni 43 anno 2012.
Chieste informazioni presso gli uffici amministrativi competenti, mi veniva riferito che non avevo ormai diritto.
In attesa di una sua risposta in merito, la ringrazio e buona giornata.
===se sei transitato direttamente dalla aspettativa alla pensione, qualche speranza cè per recuperare le ferie, ma se tu fossi rientrato in servizio le speranze sono al lumicino. l'avvocato ovviamente saprà darti le giuste indicazioni. intanto fai la richiesta.
Rispondi