Link sponsorizzati

Consegna di rigore

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.

Consegna di rigore

Messaggioda Spady » mar apr 18, 2017 1:31 pm

Salve Avvocato, la mia domanda riguardo l'argomento in oggetto è la seguente: È plausibile che il mio comandante di corpo nonché la persona che ha rilevato l'infrazione, proceda subito con la contestazione degli addebiti,formulandomi come primo documento l'avvio del procedimento disciplinare di rigore senza aver fatto prima rapporto disciplinare scritto al mio superiore che per questo evento si identifica nell'uffuciale d'ispezione visto che io ero sottufficiale di picchetto?
Spady
Appena iscritto
Appena iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 18, 2017 1:04 pm

Link sponsorizzati

Re: Consegna di rigore

Messaggioda Avv. Giorgio Carta » sab apr 29, 2017 8:02 pm

L'irrogazione di una sanzione di rigore è prerogativa del Comandante di corpo ed il rapporto disciplinare va fatto dal superiore che rilevato l'infrazione ed inviato all'autorità competente a procedere disciplinarmente.
Nel caso di specie, quindi, è assolutamente normale che il comandante di corpo non rediga un rapporto disciplinare da indirizzare ...a se stesso.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Immagine


giorgiocarta@studiolegalecarta.com
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Staff Moderatori
Staff Moderatori
 
Messaggi: 1738
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Consegna di rigore

 


Torna a L'AVVOCATO RISPONDE






 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

CSS Valido!