Link sponsorizzati

Consegna di rigore

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.

Consegna di rigore

Messaggioda Spady » mar apr 18, 2017 1:31 pm

Salve Avvocato, la mia domanda riguardo l'argomento in oggetto è la seguente: È plausibile che il mio comandante di corpo nonché la persona che ha rilevato l'infrazione, proceda subito con la contestazione degli addebiti,formulandomi come primo documento l'avvio del procedimento disciplinare di rigore senza aver fatto prima rapporto disciplinare scritto al mio superiore che per questo evento si identifica nell'uffuciale d'ispezione visto che io ero sottufficiale di picchetto?

Link sponsorizzati
Spady
Appena iscritto
Appena iscritto

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Re: Consegna di rigore

Messaggioda Avv. Giorgio Carta » sab apr 29, 2017 8:02 pm

L'irrogazione di una sanzione di rigore è prerogativa del Comandante di corpo ed il rapporto disciplinare va fatto dal superiore che rilevato l'infrazione ed inviato all'autorità competente a procedere disciplinarmente.
Nel caso di specie, quindi, è assolutamente normale che il comandante di corpo non rediga un rapporto disciplinare da indirizzare ...a se stesso.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta

Link sponsorizzati
Immagine

giorgiocarta@studiolegalecarta.com
Avv. Giorgio Carta
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Torna a L'AVVOCATO RISPONDE

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite