Concorso allievi cc tatuaggio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Lucabat93
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 07, 2016 6:55 pm

Concorso allievi cc tatuaggio

Messaggio da Lucabat93 »

Salve Avvocato Carta,
Sono stato escluso dal concorso perchè ho un tatuaggio e secondo loro è visibile a con la divisa.
Al momento della visita, per valutare il tatuaggio, mi hanno dato il calzino della divisa ginnica, una volta indossato, il tatuaggio era completamente coperto dal calzino fino a che la carabiniera che doveva fare la foto lo abbassa e lo fa uscire di 2-3 cm.
È possibile fare ricorso per un riesame? La cosiddetta Carabiniera ha fatto in modo che il tatuaggio uscisse a tutti i costi per potermi fare scartare.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Concorso allievi cc tatuaggio

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

potrebbe presentare ricorso, anche se, in talune ipotesi, i Giudici amministrativi hanno preteso che il tatuaggio non fosse visibile nemmeno con la tenuta da ... bagnino, cioè in costume da bagno!
Io comunque proverei.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi