CHIARIMENTO TRANSITO IMPIEGO CIVILE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Bloccato
ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mar 08, 2010 11:04 pm

CHIARIMENTO TRANSITO IMPIEGO CIVILE

Messaggio da ilcacciatore »

Salve AVVOCATO,sono un vsp con oltre 11 anni di servizio,luglio del 2007 sono stato giudicato permanente idoneo al s.m.i in modo parziale,si idoneo al transito nelle aree funzionali del ministero della difesa(impiego civile),per causa di servizio da modello C con tab.A cat.8^.
All'atto della notifica del verbale ho continuato a fare il militare,non accettando il transito nel civile.
Siccome oltre a quella patologia,ne ho un'altra per causa di servizio che a breve dovrebbero chiamarmi a visita per essere valutato nuovamente,con il cumulo dovrei arrivare alla 7^ cat.
Inoltre soffro di ipoacusia di grado medio bilaterale,gastrite cronica,slivellamento del bacino e conseguente abbassamento della spalla destra di 2 cm nei confranti della sinistra,per le quali non ho chiesto ancora il riconoscimento ma che farò a brevissimo termine,poiche' sono sempre stato fuciliere a marciare,sparare,saltare,zavorrate varie e cibi in sacchetto viveri per decine di volte!!!!!
La domande sono queste:
A)PENSA CHE MI VENGANO RICONOSCIUTE E SE SI QUALI???
B)ESSENDO RIFORMATO PARZIALE CON 8^ CAT E AVENDO RIFIUTATO ALLORA IL TRANSITO,IN FUTURO SE DOVESSERO DARMI UN'ALTRA TABELLA SUPERIORE ALL'8°,POTRANNO RIBADIRMI DI TRANSITARE NEI RUOLI CIVILI?
C)OPPURE POTREI FORMULARE DOMANDA DI SPONTANEA VOLONTA' PER POTER TRANSITARE?
D)ALTRIMENTI COME POTREI FARE PER PASSARE AI RUOLI CIVILI?
E)ALCUNI COLLEGHI MI PARLAVANO EVENTUALMENTE DEL DISADATTAMENTO ALLA VITA MILITARE,E' POSSIBILE?
MI AIUTI QUANTO PIU' POSSIBILE E LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: CHIARIMENTO TRANSITO IMPIEGO CIVILE

Messaggio da Admin »

ilcacciatore ha scritto: A)PENSA CHE MI VENGANO RICONOSCIUTE E SE SI QUALI???
B)ESSENDO RIFORMATO PARZIALE CON 8^ CAT E AVENDO RIFIUTATO ALLORA IL TRANSITO,IN FUTURO SE DOVESSERO DARMI UN'ALTRA TABELLA SUPERIORE ALL'8°,POTRANNO RIBADIRMI DI TRANSITARE NEI RUOLI CIVILI?
C)OPPURE POTREI FORMULARE DOMANDA DI SPONTANEA VOLONTA' PER POTER TRANSITARE?
D)ALTRIMENTI COME POTREI FARE PER PASSARE AI RUOLI CIVILI?
E)ALCUNI COLLEGHI MI PARLAVANO EVENTUALMENTE DEL DISADATTAMENTO ALLA VITA MILITARE,E' POSSIBILE?
MI AIUTI QUANTO PIU' POSSIBILE E LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A) Questa è una domanda che andrebbe rivolta ai medici, non ad un avvocato che evidentemente non ha la palla di vetro per prevedere il futuro.

Per tutte le altre domande, visto che lei ha già rifiutato il passaggio all'impiego civile proposto dalla CMO (che è l'unico organo deputato a stabilire se lei è idoneo al reimpiego presso l'amministrazione civile della Difesa) le consiglio un approccio più attivo verso i medici della CMO che possono, in ogni momento, confermare l'idoneità parziale, totale, ed infine riproporle il passaggio all'impiego civile. Insomma vada a parlare chiaro con i medici e gli dica quello che lei auspica.

Quanto sopra esaurisce (e per tale motivo chiudo il thread) tutte le altre risposte.
Bloccato