CAUSA DI SERVIZIO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Bloccato
bisio

CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da bisio »

SALVE, SONO UN EX MILITARE CHE DURANTE IL SERVIZIO IN FERMA BREVE HA AVUTO UN'INCIDENTE DELLE CUI CONSEGUENZE MI SONO ACCORTO DOPO IL CONGEDO.
NEL FRATTEMPO HO RIFATTO LA DOMANDA PER ESSERE NUOVAMENTE AMMESSO COME MILITARE, MI HANNO SCARTATO PER REQUISITI FISICI CHE MI HA PROCURATO L'INCIDENTE SOPRA ESPOSTO. SUCCESSIVAMENTE MI HANNO CONSIGLIATO DI FARE LA DOMANDA PER CAUSA DI SERVIZIO, DOPO ANNI E NUMEROSE COMUNICAZIONI MI HANNO COMUNICATO DI AVERMI DATO LA CAUSA DI SERVIZIO MA NN LA PENSIONE PRIVILEGIATA, IN QUANTO NN CLASSIFICABILE!!!!!MAH..... :evil: :twisted:
COSA MI CONSIGLIA DI FARE?A COSA MI PUO' SERVIRE UNA CAUSA DI SERVIZIO SE NON PER OTTENERE LA PENSIONE PRIVILEGIATA?
IN ATTESA DI UNA SUA RISPOSTA ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO.


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da Roberto Mandarino »

Il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio della patologia, le può essere utile qualora a seguito di una sua domanda di aggravamento ai fini di Pensione Privilegiata, tale patologia le venga ascritta dalla Commissione Medico Militare sempre AI FINI DI PENSIONE PRIVILEGIATA (non di Equo Indennizzo) a categoria della Tab."A".
Infatti in questo caso, avrà diritto (a decorrere dalla data della domanda di aggravamento) automaticamente alla Pensione Privilegiata Tabellare.
In questo caso specifico, l'importo pensionistico varia in base alla gravità della patologia che viene stabilita con la categoria tabellare assegnata.

Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Bloccato