causa di servizio fuori area cosa spetta?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
rino1977
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 26, 2014 11:43 pm

causa di servizio fuori area cosa spetta?

Messaggio da rino1977 »

Buona sera avvocato,salve sono un vsp con 17 anni di servizio,e nel 1999 o preso una distorsione tibio tarsica in territorio kosovaro, naturalmente la causa di servizio e stata accettata l'assegno di 500e rotti euro e arrivato pero mi chiedevo una cosa ma per caso rientro nelle vittime del dovere visto che mi sono fatto male fuori area mentre lavoravo??? E le prove fisiche mi spetta farle..?? Grazie buona serata


rino1977
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 26, 2014 11:43 pm

Re: causa di servizio fuori area cosa spetta?

Messaggio da rino1977 »

Visto le poche riaposte...capisco che la domanda sia banale...pero con le nuove prove fisiche ,io non rientrero mai a fare i tempi prestabiliti..e nessuno sa darmi una risposta soddisfacente....
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: causa di servizio fuori area cosa spetta?

Messaggio da antoniomlg »

rino1977 ha scritto:Visto le poche riaposte...capisco che la domanda sia banale...pero con le nuove prove fisiche ,io non rientrero mai a fare i tempi prestabiliti..e nessuno sa darmi una risposta soddisfacente....
ALLORA intanto scusaci se la tua richiesta è passata in osservata anche ai più frequentatori del forum.

però..... dal punto di vista legale anche se non sono un legale non vedo la domanda...........

veniamo al punto della domanda.

le prove di efficienza fisiche

dunque se un dipendente non è in grado di sostenere le prove, nessuno lo obbliga con la frusta,
basta recarsi al medico "militare" qualche giorno prima delle prove a fare presente i
problemi fisici, e sicuramente il medico farà la esenzione. alla esecuzione delle prove stesse.

attenzione però a non "marcarci" in quanto il perdurare negli anni di questa situazione la dove fosse non credile la patologia sofferta con la richiesta di esenzione dalle prove , potrebbe innescare un meccanismo tale da danneggiare il dipendente.

>il non superamento delle prove di efficienza fisica, sia nella sezione normale che anche nella sezione recupero riferito ad un anno solare, (senza essere stato esonerato) fà in modo che questo risultato venga scritto nelle schede valutative.

l'abbassamento della valutazione delle schede valutative si ripercuote negativamente sulla percezione del FESI.

SE VUOI UN CONSIGLIO DA COLLEGA

dimostra di avere problemi fisici solo alla caviglia.

escludendo o non superando solo la corsa...
ed esegui brillantemente le altre....

se hai bisogno chiedi pure
ed in privato posso forniti anche un numero linea sotrin

ciao
Rispondi