Cassa sottuficiale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Domenico61
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 208
Iscritto il: lun set 26, 2011 4:37 pm

Cassa sottuficiale

Messaggio da Domenico61 »

Salve Avvocato sono un ex Brigadiere dei Carabiniere destituito a causa di di una condanna penale , messo in congedo anno 2014 con circa 33 anni circa di servizio per un totale di 38 anni di contributi versati senza diritto alla pensione ordinaria perché destituito.
Il quesito che pongo e che dopo la destituzione non mi e pervenuta la famosa cassa sottufficiale il Ministero della Difesa contattato dal sottoscritto riferisce che per i militari congedati a seguito di destituzione , congedati per loro volontà o per altre causa non avendo maturato la pensione ordinaria la cassa sottufficiale non spetta.
Non specifica se poi quando si ottiene la pensione verrà data.
Nel frattempo lor signori si son tenuti i soldi versati in tutti questi anni.
Lei avvocato sicuramente avrà già avuto qualche caso del genere può darmi una risposta e se necessario facciamo ricorso.
Mi faccia sapere che la contatterò per un appuntamento e per formalizzare il tutto nella richiesta vi lascio il mio recapito telefonico 3669060497.
Grazie per la sua cortese attenzione le auguro buon lavoro. Cordiali Saluti.


Rispondi