Link sponsorizzati

Cassa sottufficiali

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.

Cassa sottufficiali

Messaggioda conandy » mar mar 31, 2015 4:16 pm

Buongiorno, sono un Maresciallo Aiutante dei Carabinieri con all'attivo 36 anni di servizio effettivo. Ultimamente sono stato presso il nostro Centro Nazionale Amministrativo per verificare la mia posizione in previsione di un eventuale pensionamento ed ho avuto una sorpresa: la cassa sottufficiali che mi sarà liquidata, comprenderà solamente il periodo trascorso nell'Arma. Dico questo perchè dal 1979 al 1985 ho fatto servizio nell'Esercito fino al grado di Serg. Magg., grado quest'ultimo al quale dovetti rinunciare per entrare alla scuola sottufficiali dei Carabinieri. Il tutto avvenuto senza soluzione di continuità. Ora chiedo, come posso fare per non rimetterci quei pochi anni fatti nell'Esercito? E' necessario formulare qualche domanda ed a chi?
Anticipatamente ringrazio.
Alessandro
conandy
Appena iscritto
Appena iscritto

Link sponsorizzati

Re: Cassa sottufficiali

Messaggioda max76 » mer apr 01, 2015 1:49 pm

salve,

sono un ex collega della M.M. transitato ai ruoli civili, a me è bastato spedire un estratto del foglio matricolare a roma (all'uff. che mi doveva liquidare!), tramite il mio ultimo exte amministratore e loro hanno fatto il calcolo per tutti gli anni per cui avevo diritto (ovvero dalla nomina a sott.le fino al congedo nel mio caso), prova questa via e vedi cosa accade......
max76
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Cassa sottufficiali

Torna a L'AVVOCATO RISPONDE

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio