Avanzamento al grado superiore.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
loris64
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 307
Iscritto il: ven gen 31, 2014 3:25 pm

Avanzamento al grado superiore.

Messaggio da loris64 »

Buongiorno chiedo cortesemente se l'art.1084 ord.mil. risulta valido per tutte le patologie riconosciute da causa di servizio o chi specificamente ne ha diritto. Grazie per una Vostra cortese collaborazione. Coordiali saluti.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Avanzamento al grado superiore.

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Come dice chiaramente la norma, si applica a tutti i militari deceduti o divenuti permanentemente inidonei al servizio per ferite, lesioni o malattie riportate in servizio e per causa di servizio durante l'impiego in attivita' operative o addestrative.
Se la domanda era diversa, la chiarisca meglio.
Avv. Giorgio Carta
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Avanzamento al grado superiore.

Messaggio da Zenmonk »

Mi associo alla domanda: come ufficiale riformato per causa di servizio nel 2015 avrei dovuto fare domanda nel senso? Quali sono i termini perentori?
Alberto61
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 14, 2017 4:52 pm

Re: Avanzamento al grado superiore.

Messaggio da Alberto61 »

Sono stato riformato per dipendenza causa di servizio nel dicembre 2016 Ho diritto alla promozione straordinaria?grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Avanzamento al grado superiore.

Messaggio da Zenmonk »

Se vuoi che l'avvocato Carta ti risponda magari potresti indicare il grado, perché temo che la legge faccia distinzioni tra ufficiali e marescialli, prevedendo il beneficio solo per questo ultimi. Posso sbagliare e infatti ho fatto analogo quesito. Speriamo quindi che l'avvocato risponda!
Rispondi