Assegno funzionale e sanzione di stato della sospensione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
fog112

Assegno funzionale e sanzione di stato della sospensione

Messaggio da fog112 »

Gentile Avvocato il mio quesito è questo:
Sono un Maresciallo Capo dei CC. Quest'anno ho maturato l'anzianità per ottenere il secondo assegno funzionale, anche se a livello amministrativo è tutto fermo fino al 2014.
Nel mese di marzo anno corrente ho avuto una sanzione disciplinare di stato, sospensione dal servizio per mesi tre, terminata in giugno. per un procedimento penale andato in prescrizione.
Premetto che nel 2012 sono stato dichiarato dalla CMO di Milano idoneo parziale al servizio perchè durante una partita di calcio (2005) ho perso due vertebre del collo (tabella 6A). Prima della dichiarata idoneità parziale le mie note disciplinari nel biennio precedente risultavano "eccellenti".
Desidererei gentilmente sapere quando detto assegno mi potrà essere attribuito. I colleghi (ma anche superiori) del mio comando asseriscono che a causa della sanzione di stato perderei due anni.
E' vero quanto mi hanno riferito ?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.


Rispondi