Alloggio ASC ai limiti della vivibilità.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
oliodaro
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 11, 2016 5:16 pm

Alloggio ASC ai limiti della vivibilità.

Messaggio da oliodaro »

Buona sera Avvocato e a tutti gli utenti del forum, mi sono appena iscritto, dopo aver molto titubato sul "postare" quanto segue mi sono finalmente deciso.

Premetto che non sono uno che si lamenta facilmente e per ovvi motivi legati all'individuazione del soggetto scrivente, non potrò scendere nel particolare.

Mi è stato assegnato un alloggio ASC (la classica cameretta singola con bagno in comune) il cui stato mi ha lasciato senza parole per non parlare dei bagni dove la carenza di igiene fa venire i brividi, non agli scarafaggi però; qualcuno potrebbe pensare "ti danno la cameretta e ti lamenti pure"? Anch'io la pensavo così..... prima.

Per farla breve non si tratta di un ambiente salubre, (non ci vuole l'Asl per dirlo), ne' d'inverno tantomeno in questo periodo estivo torrido, il che non permette di riposare affatto per le alte temperature e livelli di umidità raggiunti, e per assurdo è vietato utilizzare stufette o condizionatori, il solo ventilatore è insufficiente; spesso esce acqua marrone dai tubi.........

Ora io ho tentato tutto quello che era possibile fare regolarmente in ambito militare ma senza risultati, trattandosi della mia salute mi sono deciso a chiedere consiglio a Lei su come dovrei comportarmi.

Tenga conto che tale situazione alloggi è generalizzata e a conoscenza degli Uffici di competenza alloggi da sempre e di conseguenza del Comandante della Base.

Nel ringraziarla anticipatamente Le porgo cordiali saluti.


Rispondi