agevolazioni per genitori entrambi turnisti

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
dimcar

agevolazioni per genitori entrambi turnisti

Messaggio da dimcar »

Salve,
Sono un agente scelto in forza alla polizia stradale, volevo chiederle se esiste la possibilità di richiedere l`esenzione dai turni notturni per uno dei due genitori nel caso in cui entrambi siano turnisti. Mia figlia ha attualmente 15 mesi e a mia moglie è stato riferito che può rinunciare al lavoro notturno fino al compimento dei tre anni della bimba (attualmente le vengono assegnati turni che non vanno oltre le 20.00). So che questa è la regola generale che vale per tutti, ma per chi come lei ha un marito turnista non esite nessuna agevolazione in più? Io lavoro seguendo la turnazione in quinta, mia moglie, receptionist in un albergo, segue uno schema in cui le toccano 2 notti a settimana. Quando la bimba avrà compiuto i tre anni con chi dovrà passare le notti? Si parla di 4 notti a settimana in totale. La ringrazio anticipatamente.


Rispondi