abuso d'autorità.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
timpmagic
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 04, 2009 2:57 pm

abuso d'autorità.

Messaggio da timpmagic »

Egregio Avvocato, sono un sottufficiale dell' A.M. in servizio a Roma,tempo fa ho presentato al Capo Servizio, una relazione di servizio descrivendo in maniera dettagliata le problematiche riscontrate,la sua reazione è stata quella di darmi dello scorretto in quanto mai comunicati prima.....la mia intenzione era solo quella di informare una situazione già a conoscenza per via brevi e alcune già dichiarate anni prima. Dalla presentazione ad oggi il clima di lavoro è peggiorato in quanto come ritorsione, i miei diretti superiori compreso comandante di reparto,mi hanno vietato di svolgere lavoro straordinario,eventuali segnalazioni per corsi di specializzazione,trasferimento e così via....ora mi trovo ad un bivio, presentare la domanda di rapporto gerarchico art.39 RDM (quindi lavare i panni sporchi in casa propria) o denunciare quanto subito alle autorità non militari?
Grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: abuso d'autorità.

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Se ritiene che i fatti in questione abbiano rilievo penale, li rappresenti all'Autorità giudiziaria, con una denuncia.

In ogni caso, può contemporaneamente presentare istanza di conferire con il Comandante generale o con il Ministro (miri in alto!), evidenziando motivi di servizio e "privati", questi ultimi riferibili solo ed esclusivamente all'autorità gerarchica da lei indicata nell'istanza.

Saluti,

Avv. Giorgio Carta
timpmagic
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 04, 2009 2:57 pm

Re: abuso d'autorità.

Messaggio da timpmagic »

La Ringrazio per la risposta esauriente....come avrà capito non sono entrato nei particolari,comunque proverò a risolvere internamente, per il rispetto e la passione che provo per la Forza Armata...la denuncia partirà sicuramente in caso d'insabbiamento!
Grazie e Distinti Saluti
Rispondi