Abbassamento note caratteristiche

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gianpy_cam
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: sab dic 17, 2011 2:25 pm

Abbassamento note caratteristiche

Messaggio da gianpy_cam »

Buonasera Egregio Avvocato
Volevo porle un quesito relativo all'abbassamento delle mie note caratteristiche, premetto di essere un Cararabiniere in s.p, da piu di un anno in avanzamento al grado di scelto.
2 giorni ho firmare le mie note caratteristiche ma pultroppo per motivi che credo siano inesistenti mi e' stata abbassata la qualifica da "superiore alla media"a "nella media".
Ho chiesto la motivazione al compilatore e' mi ha risp. Che visto che avevo fatto un totale di 41 gg di riposo medico per cervicale e lombosciatalgia durante l'anno e anche perche' il compilatore che l'anno scorso mi aveva giugicato a suo dire e' un Maresciallo giovane e non il titolare.
Inoltre ho notato che nella scheda di riepilogo vi e' riportato " Militare portato per i servizi interni di caserma"
Questa cosa mi ha un po' scosso perche in 14 mesi di servizio in questa stazione sono stato solamente 4 volte ordinato di servizo esterno e circa 14 volte di O.P.
Egreggio Avvocato resto in attesa di un suo consiglio.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Abbassamento note caratteristiche

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Il mio consiglio è quello di non subire mai passivamente alcuna ingiustizia, perché, nel mondo militare e soprattutto in quello dell'Arma dei carabinieri, si ha clemenza (o meglio, paura) solo di chi reagisce ai sopprusi.
Tanto premesso, metterei per iscritto una richiesta al suo comandante di compagnia affinchè sia rispettata la regola di impiegare i dipendenti ciclicamente a TUTTI i servizi, così come impone il RGA.
Lo faccia per iscritto e vedrà che la musica cambierà. Se non dovesse cambiare si rivolga (sempre per tramite gerarchico) al livello superiore.
Quanto alle note caratteristiche, le mostri ad un avvocato che conosca la materia, unitamente a quelle dei 3/4 anni precedenti, al fine di verificarne la regolarità.
In bocca al lupo.
Avv. Giorgio Carta
gianpy_cam
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: sab dic 17, 2011 2:25 pm

Re: Abbassamento note caratteristiche

Messaggio da gianpy_cam »

La rigrazio avvocato, quindi devo fare richiesta d'accesso
Rispondi