Denuncia furto

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
grace8871
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 15, 2018 7:47 pm

Denuncia furto

Messaggio da grace8871 »

Vorrei ricevere informazioni su un furto. Giorni fa ho ospitato a casa mia un amico (che mi aveva detto che era in difficoltà economiche ) e sospetto che mi abbia rubato i soldi (130 euro) che avevo nella borsa in camera da letto. Ho fatto denuncia verso ignoti con sospetto verso questo mio amico. Vorrei sapere se lui può denunciarmi per calunnia. Grazie


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 251
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Denuncia furto

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buongiorno,
non è questa la sezione del Forum cui rivolgere quesiti in materia di diritto penale.
In ogni caso, il presupposto soggettivo della calunnia è rappresentato dalla consapevolezza dell'innocenza della persona denunciata: tale presupposto non ricorre nella specie, sia perché Lei ritiene effettivamente responsabile il Suo amico, sia perché la denuncia è contro ignoti.
Cordiali saluti
Rispondi