contratto difforme dal preventivo

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Antonella1970
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 13, 2018 12:57 pm

contratto difforme dal preventivo

Messaggio da Antonella1970 »

Buonasera,
chiedo aiuto su un caso che mi riguarda.
Volevo acquistare un autovettura espressamente dotata di navigatore satellitare.
Per questo mi sono recata presso una concessionaria dove ho chiesto ed ottenuto un preventivo scritto e numerato, nel quale era espressamente previsto il navigatore satellitare.
Essendo l'auto di mio gradimento ho confermato il preventivo.
Al momento dell'acquisto, dopo una normale trattativa economica, mi è stato sottoposto il contratto che ho firmato senza leggere i dettagli.
Al momento della consegna della vettura, questa risultava priva del navigatore da me richiesto e da loro inserito nel preventivo.
La concessionaria si difende affermando che, siccome nel contratto il navigatore non c'è più, non l'ho pagato e per questo non me l'hanno dato.
Io invece affermo che, essendo una mia precisa richiesta, non possono non darmelo.
Cosa posso fare?
grazie


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 251
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: contratto difforme dal preventivo

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Gentile Signora,
al fine di valutare se possa o meno tutelare le Sue ragioni, si rende necessario esaminare il contratto, il preventivo e l'eventuale corrispondenza.
Si rivolga a un legale per sottoporre al medesimo tale documentazione.
In difetto di tale esame, risulta difficile potersi esprimere.
In bocca al lupo
Cordialmente
GC
Rispondi