Link sponsorizzati

Moltiplicatore per Militari Riformati, art.3, d.l. 165/97

Moderatore: avv. Massimo Vitelli

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Vitelli verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.

Re: Moltiplicatore per Militari Riformati, art.3, d.l. 165/9

Messaggioda NEYTIRI » sab lug 01, 2017 5:05 pm

Buonasera avvocato.
Sono un primo maresciallo della marina militare riformato a gennaio.
Ma se la corte dei conti della Campania, dove ho fatto ricorso con il mio legale nell'aprile scorso, dovesse darmi torto Lei può fare qualcosa successivamente?
E' normale che le corti dei conti regionali abbiano parere discordanti?
NEYTIRI
Appassionato
Appassionato

Link sponsorizzati

Messaggioda avv. Massimo Vitelli » sab lug 01, 2017 7:27 pm

NEYTIRI ha scritto:Buonasera avvocato.
Ma se la corte dei conti della Campania, dove ho fatto ricorso con il mio legale nell'aprile scorso, dovesse darmi torto Lei può fare qualcosa successivamente?

=====================

Si, un pensiero affettuoso, magari anche una preghiera ed infine, se proprio dovesse insistere, un oneroso appello!
Cordialità
Studio legale: Teramo, via Fonte Regina n° 23
E-mail: massimovitelli@alice.it
avv. Massimo Vitelli
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda NEYTIRI » dom lug 02, 2017 11:01 am

avv. Massimo Vitelli ha scritto:

=====================

Si, un pensiero affettuoso, magari anche una preghiera ed infine, se proprio dovesse insistere, un oneroso appello!
Cordialità

Mi perdoni Avvocato ma, per mio limite, non capisco l'ironia.
La corte dei conti campana potrebbe emettere un parere diverso da quella dell'Abruzzo?
Se così fosse posso contattarla per ricorrere ad un grado successivo?
NEYTIRI
Appassionato
Appassionato

Messaggioda avv. Massimo Vitelli » dom lug 02, 2017 12:10 pm

NEYTIRI ha scritto:
avv. Massimo Vitelli ha scritto:

=====================

Cordialità

Mi perdoni Avvocato ma, per mio limite, non capisco l'ironia.
La corte dei conti campana potrebbe emettere un parere diverso da quella dell'Abruzzo?
Se così fosse posso contattarla per ricorrere ad un grado successivo?

=================
Intanto, buona domenica.
Mi perdoni Lei, volevo solo farLa riflettere un attimo: secondo Lei, il Collega che ha giá delegato sarebbe lieto di leggere queste righe !!??
Comunque, un appello oneroso davanti alle Sezioni Centrali di Roma della CDC (secondo ed ultimo grado), dove occorre NECESSARIAMENTE IL PATROCINIO DI UN AVVOCATO "CASSAZIONISTA", non si nega ad alcuno !
Infine, la nostra Costituzione afferma la piena AUTONOMIA DI TUTTI I GIUDICI: per l'effetto, nel nostro caso potrebbe cambiare idea anche la stessa Sezione ABRUZZO !!! Sappia peraltro che Lei é in ottima compagnia: ogni volta questa semplice "regoletta" sembra sfuggire a quasi tutti gli italiani, che restano sorpresi e sbigottiti.
Cordialitá
avv. Massimo Vitelli
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda avv. Massimo Vitelli » dom lug 02, 2017 4:55 pm

Per ARIETE 17
Chiedo scusa, ma ho commesso un errore di digitazione.
La Costituzione è fin troppo chiara. Io mi limito a prenderne atto, anche perché ogni commento ......é noia e tempo perso!!!!
Cordialitá
avv. Massimo Vitelli
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda bellasso » mar lug 11, 2017 2:33 pm

Salve, avv. Vitelli,
vorrei fare una domanda, io sono interessato a fare questa diffida all'inps, pero a parte lo stampato che si trova in rete, non riesco a trovare la sentenza 27/2017 della Corte dei conti Sezione Abbruzzo.
mi può indirizzare dove posso trovarla? visto che devo fare una diffida, vorrei sapere cosa c'è scritto su questa beata sentenza.
comunque grazie per il lavoro fatto.
bellasso
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda avv. Massimo Vitelli » mar lug 11, 2017 4:20 pm

bellasso ha scritto:Salve, avv. Vitelli,
vorrei fare una domanda, io sono interessato a fare questa diffida all'inps, pero a parte lo stampato che si trova in rete, non riesco a trovare la sentenza 27/2017 della Corte dei conti Sezione Abbruzzo.
mi può indirizzare dove posso trovarla? visto che devo fare una diffida, vorrei sapere cosa c'è scritto su questa beata sentenza.

=============

Buonasera.
La trova sui vari forum, di certo su quello della GDF oppure sul sito della Corte dei Conti. Come ultima risorsa, chieda aiuto all'utente PANORAMA, infaticabile ricercatore.
Per cortesia, potrebbe postare lo stampato di diffida che si trova in rete e di cui parla? Mi piacerebbe vedere come è stato realizzato. Grazie. Cordialitá
avv. Massimo Vitelli
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda avv. Massimo Vitelli » mar lug 11, 2017 4:34 pm

bellasso ha scritto:Salve, avv. Vitelli,

=============

Buonasera.
La trova sui vari forum, di certo su quello della GDF oppure sul sito della Corte dei Conti. Come ultima risorsa, chieda aiuto all'utente PANORAMA, infaticabile ricercatore.
Per cortesia, potrebbe postare lo stampato di diffida che si trova in rete e di cui parla? Mi piacerebbe vedere come è stato realizzato. Grazie. Cordialitá
avv. Massimo Vitelli
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda bellasso » mar lug 11, 2017 6:53 pm

Salve avvocato,
allego alla presente copia del mio P004, può dare un'occhiate e dirmi se posso fare la diffida, allegato che ho inviato in precedenza, e se e la cosa giusta da fare?
la ringrazio anticipatamente di tutto il supporto che da a noi tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bellasso
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda avv. Massimo Vitelli » mar lug 11, 2017 7:30 pm

bellasso ha scritto:Salve avvocato,
allego alla presente copia del mio P004, può dare un'occhiate e dirmi se posso fare la diffida, allegato che ho inviato in precedenza, e se e la cosa giusta da fare?
la ringrazio anticipatamente di tutto il supporto che da a noi tutti

============
Buonasera.
Confermo che Lei avrebbe titolo a tentare di ottenere sia il "moltiplicatore" di cui all'art.3, c.7, d. lgs. n.165/1997 e sia l'aliquota di rendimento al 31/12/1995 del 44%, ex art.54, T.U. n.1092/1973 e non quella invece attribuita del 36,65%.
Se ritiene di inoltrare una diffida all'INPS (atto sempre e comunque da approvare), chieda entrambi i benefici di cui sopra, mi sembra più logico e conveniente anche come dispendio di energie.
Cordialità
avv. Massimo Vitelli
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda Luca Ess » gio lug 13, 2017 9:55 am

Buongiono gentile Avvocato Vitelli
Pongo un quesito personale , ma probabilmente comune a tanti di noi.
Cosa perdo rispetto all'andare con pensione di vecchiaia (60 anni) qualora mi riformassero per una causa di servizio Ascrivibile alla Tab.A cat. 7° massima
Brevemente i miei parametri:
Vice Sov. (concorso recente con annualità 2008) Polizia di Stato
Prospettiva di raggiungere la qualifica di Sov. Capo nel gennaio 2019 se si vuole considerare l'imminente riordino della carriere.
attualmente ho 54 anni e 33 anni e 8 mesi di servizio.
Leggendo le innumerevoli richieste su questo attento forum riguardo le pensioni , mi rimangono fumosi un paio di questioni.
Mi riformassero , con le agevolazioni della causa di servizio , viene compreso il moltiplicatore per 5 del sessantesimo anno ? (qui leggo il suo intervento sperando si possa applicare anche nel mio caso)
Gli straordinari : quanto influiscono sul netto della pensione ? Ovvero quanti anni addietro vengono presi in considerazione per calcolarli, ma sopratutto , in che numero mensilmente ha senso farne ?
La famosa privilegiata sempre esista ancora , influisce per un 10/15% sul lordo o sul netto della pensione ?
Grazie per l'attenzione .
Distinti Saluti
Luca Ess
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda avv. Massimo Vitelli » gio lug 13, 2017 7:07 pm

Luca Ess ha scritto:Buongiono gentile Avvocato Vitelli
Pongo un quesito personale , ma probabilmente comune a tanti di noi.
Cosa perdo rispetto all'andare con pensione di vecchiaia (60 anni) qualora mi riformassero per una causa di servizio Ascrivibile alla Tab.A cat. 7° massima
Brevemente i miei parametri:
Vice Sov. (concorso recente con annualità 2008) Polizia di Stato
Prospettiva di raggiungere la qualifica di Sov. Capo nel gennaio 2019 se si vuole considerare l'imminente riordino della carriere.
attualmente ho 54 anni e 33 anni e 8 mesi di servizio.
Leggendo le innumerevoli richieste su questo attento forum riguardo le pensioni , mi rimangono fumosi un paio di questioni.
Mi riformassero , con le agevolazioni della causa di servizio , viene compreso il moltiplicatore per 5 del sessantesimo anno ? (qui leggo il suo intervento sperando si possa applicare anche nel mio caso)
Gli straordinari : quanto influiscono sul netto della pensione ? Ovvero quanti anni addietro vengono presi in considerazione per calcolarli, ma sopratutto , in che numero mensilmente ha senso farne ?
La famosa privilegiata sempre esista ancora , influisce per un 10/15% sul lordo o sul netto della pensione ?
Grazie per l'attenzione .
Distinti Saluti

============
Buonasera.
Mi perdoni, ma le domande sono troppe e troppo generali !
Visto che questo spazio é dedicato al "moltiplicatore", ricordi che nel Suo caso (ordinamento civile) il beneficio è CERTO solo al raggiungimento dei 60 anni e non in caso di riforma.
Pensione PRIVILEGIATA e moltiplicatore sono senza dubbio cumulabili fra di loro, a meno che non si tratti di una PPO molto elevata, diciamo grosso modo da una TERZA in su.
Può vedere le varie ipotesi di PPO leggendo l'art.67, commi 2 e 4, DPR n.1092/1973.
Gli aumenti relativi alla PPO sono corrisposti ovviamente al lordo.
Cordialitá
avv. Massimo Vitelli
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda pitergio » lun lug 17, 2017 10:03 pm

buonasera Avvocato, non riesco a capire se sono o meno interessato a questo moltiplicatore per militari riformati........
Arruolato 02/1987 e riformato senza causa di servizio in data 04/2013 Appuntato scelto.. grazie a prescindere se mi rispondera'
pitergio
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda avv. Massimo Vitelli » lun lug 17, 2017 10:38 pm

pitergio ha scritto:buonasera Avvocato, non riesco a capire se sono o meno interessato a questo moltiplicatore per militari riformati........
Arruolato 02/1987 e riformato senza causa di servizio in data 04/2013 Appuntato scelto.. grazie a prescindere se mi rispondera'

==============

Buonasera.
Se la Sua pensione é stata liquidata, come presumo, con il sistema MISTO, la risposta è sicuramente affermativa.
avv. Massimo Vitelli
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda Silvio.terzo » mar lug 18, 2017 12:01 am

Un cordiale buonasera, Avvocato. Corro come tanti per cercare di capire chi è come usufruira' di questo d.l. e quindi se rientrerei nella specifica. Inizio con pochi dati che in caso affermativo la pregherei di farmi indicazioni su come contattarla privatamente. Arruolato il 2.2.83, riformato col grado di marescialloSo capo da più di dieci anni il 30.6,17. Parametro 133. Riscattati 4 anni e 7 mesi. Ad oggi ovviamente ancora non sono censito sul.sito Inps - pensioni pur avendo il.pin dispositivo. Nn ho cause di servizio riconosciute se.non una non ascrivibilr ed.una in corso di valutazione dalla.cmo Roma. In attesa di un suo cortese riscontro le.porgo.i.miei saluti. Silvio terzo
Silvio.terzo
Altruista
Altruista

PrecedenteProssimo

Torna a L'avv. Vitelli risponde

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio