Tempo di attesa

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Gio77
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: mar set 27, 2016 11:07 am

Tempo di attesa

Messaggio da Gio77 »

Salve.sono un 2capo M.M. passato non idoneo il 17 maggio e trasmessa domanda di impiego civile tramite segreteria personale i primi di luglio(causa attività in mare della nave di appartenenza ). Volevo sapere che tempi ci vogliono affinché mi diano l impiego civile è se i tempi di attesa da quando partono? Ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione.
Grazie per coloro che mi risp.
Saluti.


Gio77
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: mar set 27, 2016 11:07 am

Re: Tempo di attesa

Messaggio da Gio77 »

Nessuno mi sa rispondere. ?
Gnox73
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 02, 2015 8:10 pm

Re: Tempo di attesa

Messaggio da Gnox73 »

..buona sera a tutto il forum..ciao Gio77, posso dirti x il mio passaggio i tempi sono stati abbastanza veloci, cioè 4mesi e mezzo, ma comunque in massimo 5 mesi ti dovrebbero rispondere dal giorno della presentazione della domanda x il passaggio ai ruoili civili e tendeno anche ad accontentare x il discorso delle sede richiesta.Ciao e in bocca al lupo..
Gio77
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: mar set 27, 2016 11:07 am

Re: Tempo di attesa

Messaggio da Gio77 »

Buonasera e grazie per la risp.
Quindi devo contare il tempo da quando ho presentato la richiesta per l.impiego civile(i primi di luglio)e non dal giorno che la cmo mi ha dichiarato non idone(17 maggio)?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Tempo di attesa

Messaggio da lino »

Gio77 ha scritto:Buonasera e grazie per la risp.
Quindi devo contare il tempo da quando ho presentato la richiesta per l.impiego civile(i primi di luglio)e non dal giorno che la cmo mi ha dichiarato non idone(17 maggio)?
Esatto, ma sei sicuro che abbiano accettato la scusante che eri a bordo ??
Poichè il tempo limite è un mese!!
Poi perdona la mia ignoranza in merito, sei stato giudicato non idoneo al smi il mese di maggio e successivamente ti hanno imbarcato??
Per Aspera ad Astra!!!!
Gio77
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: mar set 27, 2016 11:07 am

Re: Tempo di attesa

Messaggio da Gio77 »

Buongiorno. No io ero in convalescenza.siccome che la nave era in navigazione e la posta non è facile da arrivare in mare...allora si è attesi l arrivo in porto per farmi notificare il verbale.ma cmq io sono stato a casa.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Tempo di attesa

Messaggio da lino »

Gio77 ha scritto:Buongiorno. No io ero in convalescenza.siccome che la nave era in navigazione e la posta non è facile da arrivare in mare...allora si è attesi l arrivo in porto per farmi notificare il verbale.ma cmq io sono stato a casa.
Se la procedura è giusta, in pochi mesi saprai la destinazione.
Se sei a stipendio pieno non avere fretta.
Se invece hai subito decurtazione stipendiale ricordati che hanno un periodo max per rispondere di 150 gg.
Per Aspera ad Astra!!!!
Gio77
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: mar set 27, 2016 11:07 am

Re: Tempo di attesa

Messaggio da Gio77 »

Sì mi stanno ancora pagando con stipendio intero e ancora da militare.Si credo che la procedura sia corretta...se no si sarebbero fatti sentire per dirmi che c'era qlcosa che nn andava.La lettera di trasmissione è stata spedita in raccomandata sia a Roma che a me per conoscenza.
Rispondi