Spero in un vostro Aiuto.

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Pierluigi77
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: mar apr 16, 2013 7:22 pm

Spero in un vostro Aiuto.

Messaggio da Pierluigi77 »

Sono un vsp dell'esercito ieri dal mio comando sono stato inviato a visita in cmo per raggiungimento massimo di periodo di aspettativa 723 tutti dipendenti da cusa di servizio, avuta nel 2002 e che mi ha reso idoneo parziale con tabella A7 ieri il cmo mi a rifatto idoneo dicendomi che per questa patologia non mi riformara mai nessuno... perche avevo chiesto la riforma e il passaggio nei ruolicivili se lo sogni. Cmq dolorante fisicamente perche mi hanno chiamato ero in malattia e dicendomi di rientrare ho firmato questo verbale e sono tornato in caserma.... L'ufficio personale mi avvisava che se faccio 8 gg di malattia persomil mi dispensera senza nessun posto civile e senza nulla perdendo tutto..perche arrivando a 730 decadi dal servizio VI PREGO AIUTATEMI SE POTETE.


Resurgo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: mer set 09, 2015 9:07 pm

Re: Spero in un vostro Aiuto.

Messaggio da Resurgo »

Pierluigi77 ha scritto:Sono un vsp dell'esercito ieri dal mio comando sono stato inviato a visita in cmo per raggiungimento massimo di periodo di aspettativa 723 tutti dipendenti da cusa di servizio, avuta nel 2002 e che mi ha reso idoneo parziale con tabella A7 ieri il cmo mi a rifatto idoneo dicendomi che per questa patologia non mi riformara mai nessuno... perche avevo chiesto la riforma e il passaggio nei ruolicivili se lo sogni. Cmq dolorante fisicamente perche mi hanno chiamato ero in malattia e dicendomi di rientrare ho firmato questo verbale e sono tornato in caserma.... L'ufficio personale mi avvisava che se faccio 8 gg di malattia persomil mi dispensera senza nessun posto civile e senza nulla perdendo tutto..perche arrivando a 730 decadi dal servizio VI PREGO AIUTATEMI SE POTETE.
carlo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:10 pm

Re: Spero in un vostro Aiuto.

Messaggio da carlo64 »

Ciao Pierluigi77,

se vieni dispensato per il superamento dei 731 gg. nel quinquennio, sei posto in congedo con la pensione maturata, basta avere 15 anni di contributi.

Ti parlo per esperienza personale, io nella stessa tua posizione di idoneo parziale, ho raggiunto i giorni massimi di aspettativa per malattia c.d.s. e sono stato posto in congedo a maggio 2017.

I primi 3 mesi di pensione me li ha pagati la mia amministrazione (Arma CC.) e dal quarto mese è subentrato l'INPS, non ho perso nulla e non sono mai stato senza stipendio o pensione, ma questo dipende dalle varie amministrazioni, comunque, potresti avere ritardi compensati poi da arretrati.

Come al solito, però, chi dovrebbe rinfrancare e dare notizie certe al dipendente che giace in una posizione sfavorevole, poiché ammalato, fa l'esatto opposto e gode nel darei notizie false per metterti in ansia e crearti stress.

Per quanto riguarda la riforma, anche a me dissero che con la mia patologia (lombo-sciatalgia ed ernie varie) non sarei mai stato riformato ma confermata l'idoneità parziale, anche perché, secondo me, potrebbero farlo solo se la malattia per cui sei assente dal servizio non sia stata a suo tempo giudicata c.d.s., oppure si sia aggravata da raggiungere una tab. A molto più alta.

Quindi, leggiti i vari post (puoi andare nei miei messaggi vecchi) che riguardano l'argomento e poi decidi se sforare i giorni o cercare di tirare avanti qualche anno per avere una pensione più alta e nel frattempo chiedere l'aggravamento della tua patologia.

Auguri!
Pierluigi77
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: mar apr 16, 2013 7:22 pm

Re: Spero in un vostro Aiuto.

Messaggio da Pierluigi77 »

carlo64 ha scritto:Ciao Pierluigi77,

se vieni dispensato per il superamento dei 731 gg. nel quinquennio, sei posto in congedo con la pensione maturata, basta avere 15 anni di contributi.

Ti parlo per esperienza personale, io nella stessa tua posizione di idoneo parziale, ho raggiunto i giorni massimi di aspettativa per malattia c.d.s. e sono stato posto in congedo a maggio 2017.

I primi 3 mesi di pensione me li ha pagati la mia amministrazione (Arma CC.) e dal quarto mese è subentrato l'INPS, non ho perso nulla e non sono mai stato senza stipendio o pensione, ma questo dipende dalle varie amministrazioni, comunque, potresti avere ritardi compensati poi da arretrati.

Come al solito, però, chi dovrebbe rinfrancare e dare notizie certe al dipendente che giace in una posizione sfavorevole, poiché ammalato, fa l'esatto opposto e gode nel darei notizie false per metterti in ansia e crearti stress.

Per quanto riguarda la riforma, anche a me dissero che con la mia patologia (lombo-sciatalgia ed ernie varie) non sarei mai stato riformato ma confermata l'idoneità parziale, anche perché, secondo me, potrebbero farlo solo se la malattia per cui sei assente dal servizio non sia stata a suo tempo giudicata c.d.s., oppure si sia aggravata da raggiungere una tab. A molto più alta.

Quindi, leggiti i vari post (puoi andare nei miei messaggi vecchi) che riguardano l'argomento e poi decidi se sforare i giorni o cercare di tirare avanti qualche anno per avere una pensione più alta e nel frattempo chiedere l'aggravamento della tua patologia.

Auguri!
grazie Carlo ma gli anni sono unpo pochi 21 se arrivo a 600 euri sono gia assai cmq grazie di cuore
enryely
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 117
Iscritto il: sab ago 04, 2012 1:47 pm

Re: Spero in un vostro Aiuto.

Messaggio da enryely »

Ciao la causa di servizio ti è stata già confermata dal Comitato di verifica delle cause di servizio al Mef?
Che tabella (B o A 1-8, a vita o rinnovabile) ti è stata assegnata?
E' importante saperlo per verificare se vale la pena andare in pensione oppure no.
Perchè la pensione con la privilegiata non è 600 euro, quella è la pensione ordinaria, con la privilegiata cambia il sistema di calcolo, molto più favorevole per l'amministrato.
Rispondi