rinuncia transito ruolo civile dopo accettazione

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
andrea1982
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 44
Iscritto il: dom set 11, 2016 12:49 am

rinuncia transito ruolo civile dopo accettazione

Messaggio da andrea1982 »

Salve,
oggi ho firmato l'accettazione al transito al ruolo civile, posso ancora rinunciare?

Grazie per l'attenzione che mi verrà prestata.


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: rinuncia transito ruolo civile dopo accettazione

Messaggio da christian71 »

Salve Andrea, che io sappia si può rinunciare fino all'ultimo momento, ma prima di firmare il nuovo contratto di lavoro, cioè non presentandosi il primo giorno di lavoro da civile e non firmando il nuovo contratto...
Questo è quanto ho letto in più occasioni nelle risposte che da l'Avv. Carta...

Saluti e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
gianfranco zoppi
Altruista
Altruista
Messaggi: 146
Iscritto il: lun set 10, 2012 9:32 am

Re: rinuncia transito ruolo civile dopo accettazione

Messaggio da gianfranco zoppi »

Una volta che hai firmato il contratto si è perfezionato. Sei stato assunto. Adesso sei soggetto alle regole del contratto che regola i diritti e doveri del personale civile. Al massimo senti se ti fanno un piacere quelli della sezione personale civile nel senso che lo strappano prima di inviarlo a persociv
gianfranco zoppi
Altruista
Altruista
Messaggi: 146
Iscritto il: lun set 10, 2012 9:32 am

Re: rinuncia transito ruolo civile dopo accettazione

Messaggio da gianfranco zoppi »

Un consiglio a tutti: prima di firmare guardate bene la sede di assegnazione, la qualifica che ci hanno dato è il tipo di lavoro che materialmente andrete a fare. Informarsi bene prima di firmare è il minimo che si può fare....
gianfranco zoppi
Altruista
Altruista
Messaggi: 146
Iscritto il: lun set 10, 2012 9:32 am

Re: rinuncia transito ruolo civile dopo accettazione

Messaggio da gianfranco zoppi »

Ricordatevi che non esiste solo il lavoro d ufficio (assistente amministrativo) ma tanti altri tipi di lavori (assistente tecnico) come il muratore il falegname l elettricista il giardiniere il pittore eccetera eccetera. Prima di firmare valutare bene perché poi in caso di profilo sgradito sono problemi. Ripeto: informatevi bene. Prima di firmare potete presentarvi e parlare con qualcuno della sezione personale. Quantomeno fare una telefonata e chiedere tutto
andrea1982
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 44
Iscritto il: dom set 11, 2016 12:49 am

Re: rinuncia transito ruolo civile dopo accettazione

Messaggio da andrea1982 »

Purtroppo non ho valutato accuratamente i pro e i contro, per questo chiedo se c’è qualche azione da tentare anche tortosa per ritornare indietro con meno danni
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: rinuncia transito ruolo civile dopo accettazione

Messaggio da christian71 »

Ciao Andrea, io farei il tentativo che ti ha suggerito gianfranco zoppi nella sua prima risposta, cioè provare a chiedere il favore a quelli della sezione personale di strappare il contratto se non lo hanno già inoltrato a persociv... Ma devi farlo subito se sei convinto di non voler transitare, questa mattina stessa...

In bocca al lupo e se ti va, facci sapere cosa ti diranno...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
andrea1982
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 44
Iscritto il: dom set 11, 2016 12:49 am

Re: rinuncia transito ruolo civile dopo accettazione

Messaggio da andrea1982 »

Già fatto, Vi faccio sapere ...
gianfranco zoppi
Altruista
Altruista
Messaggi: 146
Iscritto il: lun set 10, 2012 9:32 am

Re: rinuncia transito ruolo civile dopo accettazione

Messaggio da gianfranco zoppi »

Come è andata a finire?
andrea1982
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 44
Iscritto il: dom set 11, 2016 12:49 am

Re: rinuncia transito ruolo civile dopo accettazione

Messaggio da andrea1982 »

Nessuna risposta, sia per la domanda di rinuncia che per l’inquadramento attribuitomi.

Assieme agli auguri di una Buona Pasqua, a chi avesse problemi ….. lo sprone a non perdere la speranza che, dopo le notti buie, arriva la luce.

Un ringraziamento particolare va ai moderatori del forum per la loro costanza e vicinanza nel trattare i dubbi che ognuno propone.
Rispondi