Quesito economico su transito impiego civile

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
ciccio2017

Quesito economico su transito impiego civile

Messaggio da ciccio2017 »

Salve a tutti,
mi sto informando su quello che potrebbe essere il mio futuro e non trovo risposta a questo quesito.
Attualmente non ho ancora superato un anno di convalescenza/aspettativa, per cui non mi trovo ancora nella situazione di vedermi diminuito lo stipendio.
Mi è chiaro che il transito all'impiego civile comporta il mantenimento dello stesso stipendio più l'assegno ad personam. La domanda che faccio è questa:
"ma se transito dopo aver superato un anno e quindi mi trovo nella situazione di stipendio diminuito di 2/5 (se non erro) quale sarà l'importo di riferimento? Quello per intero prima dell'anno di convalescenza oppure quello minore all'atto del transito?"


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Quesito economico su transito impiego civile

Messaggio da gino59 »

ciccio2017 ha scritto:Salve a tutti,
mi sto informando su quello che potrebbe essere il mio futuro e non trovo risposta a questo quesito.
Attualmente non ho ancora superato un anno di convalescenza/aspettativa, per cui non mi trovo ancora nella situazione di vedermi diminuito lo stipendio.
Mi è chiaro che il transito all'impiego civile comporta il mantenimento dello stesso stipendio più l'assegno ad personam. La domanda che faccio è questa:
"ma se transito dopo aver superato un anno e quindi mi trovo nella situazione di stipendio diminuito di 2/5 (se non erro) quale sarà l'importo di riferimento? Quello per intero prima dell'anno di convalescenza oppure quello minore all'atto del transito?"
=====================================
http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/P ... ivile.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Quesito economico su transito impiego civile

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
ciccio2017 ha scritto:Salve a tutti,
mi sto informando su quello che potrebbe essere il mio futuro e non trovo risposta a questo quesito.
Attualmente non ho ancora superato un anno di convalescenza/aspettativa, per cui non mi trovo ancora nella situazione di vedermi diminuito lo stipendio.
Mi è chiaro che il transito all'impiego civile comporta il mantenimento dello stesso stipendio più l'assegno ad personam. La domanda che faccio è questa:
"ma se transito dopo aver superato un anno e quindi mi trovo nella situazione di stipendio diminuito di 2/5 (se non erro) quale sarà l'importo di riferimento? Quello per intero prima dell'anno di convalescenza oppure quello minore all'atto del transito?"
=====================================
http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/P ... ivile.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/P ... zioni.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
ciccio2017

Re: Quesito economico su transito impiego civile

Messaggio da ciccio2017 »

Quella pagina l'avevo già letta ma non c'è la risposta alla mia domanda. Se invece c'è e non me ne sono accorto, ti sarei grato se me la indicassi.
Io leggo "stabilisce che il personale transitato nei ruoli civili mantiene la posizione economica acquisita. Nel caso in cui il nuovo trattamento economico risulti inferiore a quello in godimento, allo stesso titolo, all’atto del transito, l’eccedenza è attribuita sotto forma di assegno ad personam riassorbibile con i successivi incrementi economici a titolo di assegni fissi e continuativi.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Quesito economico su transito impiego civile

Messaggio da gino59 »

ciccio2017 ha scritto:Quella pagina l'avevo già letta ma non c'è la risposta alla mia domanda. Se invece c'è e non me ne sono accorto, ti sarei grato se me la indicassi.
Io leggo "stabilisce che il personale transitato nei ruoli civili mantiene la posizione economica acquisita. Nel caso in cui il nuovo trattamento economico risulti inferiore a quello in godimento, allo stesso titolo, all’atto del transito, l’eccedenza è attribuita sotto forma di assegno ad personam riassorbibile con i successivi incrementi economici a titolo di assegni fissi e continuativi.
========================Per quanto mi riguarda,una volta firmato il contratto,avrai lo stipendio che
percepivi,ma cmq sia,è consigliabile che tu sbirci questo particolare forum è vedi se c'è qualcuno come
il tuo quesito.-In bocca a lupo
Rispondi