Nuovi sviluppi assurdi

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Resurgo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: mer set 09, 2015 9:07 pm

Nuovi sviluppi assurdi

Messaggio da Resurgo »

Buongiorno ritorno per chiedere consigli validi e risposte certe . Sono un graduato in servizio permanente dell'Esercito attualmente in conavalescenza per patologia non dip da causa di servizio . Ho fatto la domanda di riconoscimento di quest'ultima effettuata la visita e in attesa di risposta dal cvcs. Il mio problema qual' è : ero arrivato a 695 gg di convalescenza tramite vari verbali di TNI dati dalla cmo e attualmente mi ritrovo con la prospettiva di essere congedato/ dispensato . Alla mia ultima visita in cmo la suddetta mi da un verbale di TNI di ulteriori 120 gg con l'idoneità alla riserva e la prospettiva che se ci fosse un miglioramento non si esclude una eventuale idoneità al smi . Faccio presente che così facendo mi fanno decadere nulla inamovibili . Torno in caserma e il mio comando un po' per tutelarmi un po' perché la direttiva lo prevede mi rinviano a distanza di 4 gg a visita con la postilla che io tra 30 gg sarò dispensato e la cmo dovrebbe emettere pml definitivo . Morale della favola ? Giudizio tale e quale a 4 gg fa 120 gg appellandosi al decreto del 2014 circolare del 17 gennaio 2010 dove al paragrafo competenze oml in caso di giudizio TNI che comporti il superamento di 731 gg va espresso come hanno fatto idoneità alla riserva ma in attesa di pml definitivo no per transito ruolo civile . Ho protestato fatto presente che comunque io decado che sarebbe opportuno prendere una decisione definitiva che tra 4 mesi nel caso mi facessero idoneo dove mi presento dato che sarò decaduto, ho chiesto per un eventuale valutazione ai ruoli civili e se come dice la normativa il pml definitivo (spero) sarà retroattivo al 731 gg ex tuc. Risposta : assolutamente no ( XXXXXXXX ) lei verrà valutato se si no idoneo al servizio o eventualmente ancora TNI . Io mi chiedo : tutto ciò è normale ? Io non credo , mi aggrappo alla 2 istanza di Roma


ahinama
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 36
Iscritto il: mar dic 08, 2015 8:16 pm

Re: Nuovi sviluppi assurdi

Messaggio da ahinama »

Resurgo ha scritto:Buongiorno ritorno per chiedere consigli validi e risposte certe . Sono un graduato in servizio permanente dell'Esercito attualmente in conavalescenza per patologia non dip da causa di servizio . Ho fatto la domanda di riconoscimento di quest'ultima effettuata la visita e in attesa di risposta dal cvcs. Il mio problema qual' è : ero arrivato a 695 gg di convalescenza tramite vari verbali di TNI dati dalla cmo e attualmente mi ritrovo con la prospettiva di essere congedato/ dispensato . Alla mia ultima visita in cmo la suddetta mi da un verbale di TNI di ulteriori 120 gg con l'idoneità alla riserva e la prospettiva che se ci fosse un miglioramento non si esclude una eventuale idoneità al smi . Faccio presente che così facendo mi fanno decadere nulla inamovibili . Torno in caserma e il mio comando un po' per tutelarmi un po' perché la direttiva lo prevede mi rinviano a distanza di 4 gg a visita con la postilla che io tra 30 gg sarò dispensato e la cmo dovrebbe emettere pml definitivo . Morale della favola ? Giudizio tale e quale a 4 gg fa 120 gg appellandosi al decreto del 2014 circolare del 17 gennaio 2010 dove al paragrafo competenze oml in caso di giudizio TNI che comporti il superamento di 731 gg va espresso come hanno fatto idoneità alla riserva ma in attesa di pml definitivo no per transito ruolo civile . Ho protestato fatto presente che comunque io decado che sarebbe opportuno prendere una decisione definitiva che tra 4 mesi nel caso mi facessero idoneo dove mi presento dato che sarò decaduto, ho chiesto per un eventuale valutazione ai ruoli civili e se come dice la normativa il pml definitivo (spero) sarà retroattivo al 731 gg ex tuc. Risposta : assolutamente no ( XXXXXXXX ) lei verrà valutato se si no idoneo al servizio o eventualmente ancora TNI . Io mi chiedo : tutto ciò è normale ? Io non credo , mi aggrappo alla 2 istanza di Roma
ciao
puoi dirmi quale CMO?
Rispondi