Equo indennizzo e Legge Fornero

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
fracon1970
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mar 11, 2018 4:12 pm

Equo indennizzo e Legge Fornero

Messaggio da fracon1970 »

Buonasera, sono nuovo del gruppo. Brevemente: 1990-2011 Arma CC, 2011-2016 ruolo civile nel M.D. attualmente in pensione di inabilità permanente ed assoluta. Sono anche vittima del dovere ma questo non centra per ora. A febbraio 2017 mi è stata riconosciuta la interdipendenza da c.s. in tab A5 e ora la Direzione Generale Persociv non intende liquidarmi l'equo indennizzo perchè ho perso lo status di militare. Ripeto tutte le infermità riconosciutemi sono state contratte in ambito militare. Devo per forza di cose risolvere con il ricorso alla Corte dei Conti? Grazie


enryely
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 117
Iscritto il: sab ago 04, 2012 1:47 pm

Re: Equo indennizzo e Legge Fornero

Messaggio da enryely »

Salve ma la liquidazione dell'equo indennizzo non spetta a Previmil?
fracon1970
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mar 11, 2018 4:12 pm

Re: Equo indennizzo e Legge Fornero

Messaggio da fracon1970 »

enryely ha scritto:Salve ma la liquidazione dell'equo indennizzo non spetta a Previmil?
In teoria dovrebbe essere così, ma siccome ho già ricevuto un precedente equo ind da Persociv, ora me lo negano per la "maledetta" Legge Fornero. Pur sapendo che trattasi sempre di patologie/infermità la cui evoluzione peggiorativa è in essere i signori di Roma non intendono pagare perchè ho perso lo status militare pur sapendo che la categoria è stata confermata anche dal parere del CVCS.
Rispondi