Un consiglio

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
gio281057

Un consiglio

Messaggio da gio281057 »

Salve, vorrei chiedere un consiglio, ho già maturato i requisiti per la pensione, arruolato il 20 marzo 79, per un infarto mio carsico mi ritrovo in aspettativa, proprio oggi la cmo mi ha dato altri 199 gg. Non ho ancora presentato domanda per la causa di servizio. Mi e stato consigliato di aspettare per l'eventuale non idoneità al SM. Cosa mi consigliate.


CortedeiConti

Re: Un consiglio

Messaggio da CortedeiConti »

Aspetta prima la riforma-e poi chiedi la causa di servizio per l'infarto miocardico- Che sicuramente non ti sarà ricnosciuta come causa di servizio a meno che .l'infarto l'hai avuto durante qualche operazione di polizia.-
Ti faccio presente che a me la C.M.O. a distanza di 10 anni dal congedo ,l'ha riconosciuta causa di servizio-
Ma sono sicuro che il Comitato di verifica la respinge- In quanto ho saputo che la paratica l'hanno già definita e inviata al Ministero- Dopo appena 3 mesi che hanno ricevuto l'incartamento da parte del Ministero- Comunque a giorni saprò la risposta.e te la farò sapere cosi puoi regolarti-Ti faccio presnte che l'infarto miocardico e ascrivibile alla 5^ categoria di P.P.O
gio281057

Re: Un consiglio

Messaggio da gio281057 »

Grazie, anche oggi alla CMO mi hanno consigliato di continuare cosi.. fare un altro po di aspettativa e sperare che alla prossima visita mi diano la riforma. Credo che non dovrei perdere niente il prossimo marzo saranno 33 anni utili piu lo scivolo di cinque tot. 38,,, ai fini del tfr/tfs ne ho riscattati 3 anni e 7 mesi... Dovrebbe andare bene. Per la causa di servizio sara difficile averla..
Rispondi