Riforma Totale - dopo il 35^ anno di servizio

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
trentino1962
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 23, 2016 4:30 pm

Riforma Totale - dopo il 35^ anno di servizio

Messaggio da trentino1962 »

Buongiorno a tutti, gentilmente c'è qualcuno che riesce a togliermi questo grande dubbio?
Ad ottobre 2017 compirò 35 anni di servizio, faccio presente di avere una riforma parziale 5^ categoria A, per problemi cardiaci e cardiovascolari molto seri, con tutta sincerità faccio fatica ad andare avanti, nel caso dopo il compimento del 35^ anno di servizio la CMO competente mi dovesse riformare “si” causa di servizio, dal punto di vista economico cosa mi succede?
Alcuni colleghi dicono che avrò come stipendio l’ultima busta paga, ovvero percepirò il 100% dello stipendio, è non 80%.
Gentilmente è possibile avere delle informazioni certe.
Grazie della cortese attenzione, un saluti a tutti.


Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Riforma Totale - dopo il 35^ anno di servizio

Messaggio da Zenmonk »

Se posti i dati stipendiali completi i colleghi esperti saranno lieti di risponderti con esattezza. Comunque stai tranquillo perché con la tua anzianità di servizio di 35 effettivi non dovresti avere problemi.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Riforma Totale - dopo il 35^ anno di servizio

Messaggio da angri62 »

trentino1962 ha scritto:Buongiorno a tutti, gentilmente c'è qualcuno che riesce a togliermi questo grande dubbio?
Ad ottobre 2017 compirò 35 anni di servizio, faccio presente di avere una riforma parziale 5^ categoria A, per problemi cardiaci e cardiovascolari molto seri, con tutta sincerità faccio fatica ad andare avanti, nel caso dopo il compimento del 35^ anno di servizio la CMO competente mi dovesse riformare “si” causa di servizio, dal punto di vista economico cosa mi succede?
Alcuni colleghi dicono che avrò come stipendio l’ultima busta paga, ovvero percepirò il 100% dello stipendio, è non 80%.
Gentilmente è possibile avere delle informazioni certe.
Grazie della cortese attenzione, un saluti a tutti.
===purtroppo questi colleghi si sbagliano e di grosso, la pensione non rispecchierà ne il 100 e manco l'80%
Rispondi