Riforma $$$

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Ciccioquinci

Riforma $$$

Messaggio da Ciccioquinci »

Buonasera, a suo tempo consultai il sito circa la quantificazione della pensione in seguito a presumibile riforma, ebbene, sono stato riformato ed ho ricevuto sia la PAL che la liquidazione. Visto quante volte ho visitato il sito nella speranza di trovare qualche situazione analoga, sono sicuro di fare cosa gradita nel fornire gli importi che mi riguardano. Purtroppo oggi, noi del misto, possiamo dimenticarci le pensioni del retributivo. Io ho fatto questa scelta, non optando per l'impiego civile, perchè gli ulteriori anni, a mio parere, non avrebbero fatto una differenza significativa ai fini pensionistici. Eccovi i dati:

Età 47;
Arruolamento 1988;
Grado: mar. capo (Oltre i dieci anni di permanenza);
Riformato in agosto 2013;
Liquidazione 52.000,00;
PAL 18.770,00;
Anni di servizio 25 effettivi, 30 contributivi (Arrotondati in eccesso).
Ritengo che la testimonianza di ognuno possa essere importante per una decisione, non siatene gelosi e divulgate. Taluni percorsi sono tortuosi e lunghi, spesso ci si sente soli, la disinformazione è diffusa, pertanto trovare un consiglio o una situazione analoga aiuta molto. Mi riservo di aggiornarvi circa l'importo faf e fondo previdenza, nonchè dell'esito della privilegiata. Saluti

P.S.: attendo una cortese previsione netta mensile, tenuto conto che ho tre bimbi a carico al 50% (No figli di età inferiore tre anni)


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4994
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Riforma $$$

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao Ciccioquinci, con una PAL di 18.770,00 la pensione netta mensile è di euro 1192,00 alla quale andranno aggiunte le detrazioni redd. e fam. alberto.
Ciccioquinci

Re: Riforma $$$

Messaggio da Ciccioquinci »

Grazie infinite Alberto. Saluti, Francesco
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Riforma $$$

Messaggio da angri62 »

Ciccioquinci ha scritto:Grazie infinite Alberto. Saluti, Francesco
spesso dispiace dare delle cifre che sembrano ridicole, ma il sistema previdenziale è questo e bisogna prenderne atto.
il rateo mensile con detrazioni comprese dei tuoi tre bambini € 1.366,20
ti faccio i migliori auguri possibili.
buone serata e buon natale a te e famiglia
Ciccioquinci

Re: Riforma $$$

Messaggio da Ciccioquinci »

Grazie Angri66, l'importo è quello che mi avevate anticipato voi esperti in materia (1200/1300) e per questo vi ringrazio tutti. Sono dispiaciuto soltanto che in altri tempi la realtà sarebbe stata altra, ma la scelta è consapevole e priva di rimpianti e rimorsi. Poi c'è la possibilità che vada a buon fine la priviliegiata, così la arrotondiamo ancora un pò. Ora spero, per il futuro, di godere di buona salute a livello personale e familiare e di godermi la mia pensioncina e la mia famiglia. Un salutone e grazie a tutti per il contributo generosamente e disinteressatamente offerto. Continuerò a seguirvi, Francesco
rocco61
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 421
Iscritto il: gio gen 31, 2013 8:13 pm

Re: Riforma $$$

Messaggio da rocco61 »

forza e coraggio.
Rispondi