RIforma INPS

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Alberto63
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mar 12, 2016 9:30 pm

RIforma INPS

Messaggio da Alberto63 »

Gent.mi non ho ancora capito se vengo riformato no causa di servizio prima della prima data utile per l'uscita pensione anzianità L'INPS mi da subito la pensione? Arruolato 1 ottobre 1982 transitato da servizio di leva 27 04 1982 .


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: RIforma INPS

Messaggio da gino59 »

Alberto63 ha scritto:Gent.mi non ho ancora capito se vengo riformato no causa di servizio prima della prima data utile per l'uscita pensione anzianità L'INPS mi da subito la pensione? Arruolato 1 ottobre 1982 transitato da servizio di leva 27 04 1982 .
===================================Esempio: Riformato 31.05.2017, per 3 mesi ti pagherà la tua
Amministrazione e dal 4° mese l'Inps.-
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: RIforma INPS

Messaggio da Zenmonk »

Alberto63 ha scritto:Gent.mi non ho ancora capito se vengo riformato no causa di servizio prima della prima data utile per l'uscita pensione anzianità L'INPS mi da subito la pensione? Arruolato 1 ottobre 1982 transitato da servizio di leva 27 04 1982 .
Attento che se fanno scadere i giorni di aspettativa senza farti il provvedimento di riforma l'INPS non ti paga...
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: RIforma INPS

Messaggio da pietro17 »

Scusa zen, cosa intendi per gg di aspettativa? E perchè l'INPS non lo paga?
Grazie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: RIforma INPS

Messaggio da antoniomlg »

pietro17 ha scritto:Scusa zen, cosa intendi per gg di aspettativa? E perchè l'INPS non lo paga?
Grazie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
se al superamento dei giorni di comporto nel quinquennio
si decade dal servizio (senza che si viene visitati come previsto dalle norme primarie)

la sede inps di competenza non apre la partita pensionistica in quanto non ha un
documento dove c'è scritto che sei non idoneo al servizio, bensì il malcapitato ha un decreto di
cessazione dal servizio per altra causa.... ecc ecc
----------
con carte bollate alla mano e lettere di diffide degli avvocati poi ma spesso molto poi
la pensione viene pagata........(poi... mesi e mesi dopo)
----------

ecco perché spesso scriviamo che prima di arrivare al massimo dei giorni previsti nel quinquennio
è nostro interesse svegliare le nostre amministrazioni affinché come previsto almeno
30 giorni prima dello scadere esse ci inviano alle CC.M M.OO

ciao
e scusate l'intromissione
Rispondi