riforma assoluta

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
luigi martino

riforma assoluta

Messaggio da luigi martino »

Caro roberto volevo farti sapere che il 27/01/2011,ho avuto questa benedetta riforma con li transito ai ruoli civili,ma rifiutati immediatamente dietro domanda al mio reparto, sul verbale mi hanno dato una tab A catg 6, ai fini della p.p.o. anni 4 rinnovabile poi ho una patologia come SI dipendente ma non ascrivibile questo nel 1989 questo l'ho notato alla consegna del verbale,che cosa vuol dire tutto ciò e cosa posso fare ora??Vorrei sapere sapere adesso cosa succede con la c.d.v. e quant'altro.Ti ringrazio per l'aiuto.


paolo65

Re: riforma assoluta

Messaggio da paolo65 »

Non potevi insistere e te la facevi segnare non suscettibile di miglioramento?Succede che tra 4 anni devi tornare alla Cmo per la revisione della privilegiata che ora puoi chiedere direttamente all'Inpdap (richiesta anticipo del 10 per cento) oppure spedire direttamente a Previmil come ha fatto il mio ufficio per me, assicurandomi che entro un 3 mesi arriva il decreto definitivo (un collega riformato a luglio ha avuto il decreto dopo ferragosto) per quella non classificata fregatene l'importante e' che hai una patologia si dipendente...cmq quando sara' il momento prepara la certificazione medica fatta bene e dovrebbero dartela a vita (anche se questa dicitura non l'appongono piu') basta il suscettibile miglioramento:no.Ciao.
luigi martino

Re: riforma assoluta

Messaggio da luigi martino »

Caro collega ma quello è il verbale rilasciatomi dalla CMO di messina con quella dicitura,ma adesso non deve essere riconosciuta dal c.d.v. a roma????e se mi viene riconosciuta allora posso presentare subito la privilegiata per 4 anni non ti sembra che sia così.A presto
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: riforma assoluta

Messaggio da gino59 »

luigi martino ha scritto:Caro collega ma quello è il verbale rilasciatomi dalla CMO di messina con quella dicitura,ma adesso non deve essere riconosciuta dal c.d.v. a roma????e se mi viene riconosciuta allora posso presentare subito la privilegiata per 4 anni non ti sembra che sia così.A presto

..SECONDO ME', LA DEVI PRESENTARE SUBITO LA DOMANDA DI P.P.O..-

N.B. IO L'HO PRESENTATA SUBITO E CON MIA MERAVIGLIA....!!! VEDO CHE LA PRATICA CAMMINA.- ANZI STA' CORRENDO.-CIAO
luigi martino

Re: riforma assoluta

Messaggio da luigi martino »

CARO collega GINO 59 il 27 /01/2011 verbale con riforma assoluta rilasciata dalla CMO di messina con tab A catg 6 e assegno per la pensione privilegiata a 4 anni rinnovabile adesso mi chiedo questo verbale dovrà essere spedito alla C.D.V. la quale si dovrà pronunziare se accettarmela come SI dip. da C.S.V. OPPURE rigettarmela dopodichè se mi viene riconosciuta avrò diritto alla privilegiata x 4 anni. Se non mi viene riconosciuta quale prassi bisogna fare cioè mi riferisco a quali ricorsi si puo adire vorrei che qualche collega mi rispondesse o qualcuno che già ha fatto questa trafila.Ho rinunziato al transito nei ruoli civili e ricorso in 2 istanza.E ho fatto domanda di pensione con 54 anni e 33 anni di contribuzione grado f.sc. sistema misto arruolato 1983.GRAZIE per chi mi potrebbe aiutare passo dopo passo questa situazione.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: riforma assoluta

Messaggio da gino59 »

VERBALE DI RIFORMA ASSOLUTA (rifiutando i ruoli civili) IN DATA 08GIU2010.-

1)- PATOLOGIA TAB.A/7.-
2)- " " TAB.A/8.-
3) - " " TAB.A/8.- TUTTE QUESTE CON LA DICITURA ANNI 4 P.P. e ANNI 4 E/I.-

TI FACCIO PRESENTE CHE LA DOMANDA PER LA P.P.O. L'HO PRESENTATA SUBITO DOPO LA RIFORMA.-


CIO' POSTO, COME AVEVO SCRITTO IN PRECEDENZA, LA DOMANDA CAMMINA......! ANZI E' IN CORSA.-

P.S. VI FARO' LUCE APPENA AVRO' NOTIZIE CERTE ( tieni presente che gia' una di cui sopra A/8, notificatami il 21 u.s. ).-

..ciao ciao
luigi martino

Re: riforma assoluta

Messaggio da luigi martino »

Caro collega gino 59 ma quelle patologie che hai elencato nel verbale di riforma erano gia' state confermate come dip. da c.s?????.CIAO
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: riforma assoluta

Messaggio da gino59 »

luigi martino ha scritto:Caro collega gino 59 ma quelle patologie che hai elencato nel verbale di riforma erano gia' state confermate come dip. da c.s?????.CIAO

CERCO DI SPIEGARMI MEGLIO: P.S.- LE 3 PATOLOGIE DI CUI SOPRA, AVEVO PRESENTATO DOMANDA PER C.d.S.:-
La 1^ il 04/02/2010;
La 2^ e 3^ il 02.07.2009.- Riformato il 08.06.2010 con VERBALE D'USCITA C.M.O. (come ti ho spiegato).-
....SUBITO DOPO, PRESENTAVO LA DOMANDA PER P.P. ED E.I. PER ANNI 4.-

N.B. Il 21.01.2011, MI NOTIFICAVANO LA 3^ PATOLOGIA (che era ascritta A/8) SI' CAUSA DI SERVIZIO.-
..INVECE, SIA LA 1^ CHE LA 2^ PATOLOGIA (che erano state ascritte A/7 e A/8) ...NO' CAUSA DI SERVIZIO.-

......LUIGI M....OK..???????? SPERO DI ESSERE STATO CHIARO.- CIAO
nicolino1959

Re: riforma assoluta

Messaggio da nicolino1959 »

Avverso il diniego del riconoscimento quale c.s. da parte del Comitato di Verifica puoi, in alternativa:
1) fare ricorso al T.A.R. e, in caso di rigetto, continuare a proporre appello al Consiglio di Stato;
2) fare ricorso al Presidente della Repubblica. Gli Uffici della Presidenza della Repubblica per risponderti si avvarranno della
consulenza del Consiglio di Stato.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: riforma assoluta

Messaggio da gino59 »

luigi martino ha scritto:CARO collega GINO 59 il 27 /01/2011 verbale con riforma assoluta rilasciata dalla CMO di messina con tab A catg 6 e assegno per la pensione privilegiata a 4 anni rinnovabile adesso mi chiedo questo verbale dovrà essere spedito alla C.D.V. la quale si dovrà pronunziare se accettarmela come SI dip. da C.S.V. OPPURE rigettarmela dopodichè se mi viene riconosciuta avrò diritto alla privilegiata x 4 anni. Se non mi viene riconosciuta quale prassi bisogna fare cioè mi riferisco a quali ricorsi si puo adire vorrei che qualche collega mi rispondesse o qualcuno che già ha fatto questa trafila.Ho rinunziato al transito nei ruoli civili e ricorso in 2 istanza.E ho fatto domanda di pensione con 54 anni e 33 anni di contribuzione grado f.sc. sistema misto arruolato 1983.GRAZIE per chi mi potrebbe aiutare passo dopo passo questa situazione.

:arrow: Re: riforma assoluta

Messaggioda gino59 » sab feb 05, 2011 8:58 pm

luigi martino ha scritto:Caro collega ma quello è il verbale rilasciatomi dalla CMO di messina con quella dicitura,ma adesso non deve essere riconosciuta dal c.d.v. a roma????e se mi viene riconosciuta allora posso presentare subito la privilegiata per 4 anni non ti sembra che sia così.A presto




..SECONDO ME', LA DEVI PRESENTARE SUBITO LA DOMANDA DI P.P.O..-

N.B. IO L'HO PRESENTATA SUBITO E CON MIA MERAVIGLIA....!!! VEDO CHE LA PRATICA CAMMINA.- ANZI STA' CORRENDO.-CIAO


:arrow: :shock: Di nuovo...?: :arrow: Vedo che sei tornato alla carica con la stessa domanda.. :!:maaa :?:
nico59
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 75
Iscritto il: ven giu 10, 2011 6:20 pm

Re: riforma assoluta

Messaggio da nico59 »

Scusate me mi sto intrufolando,
a mio avviso e da quello che più persone mi suggeriscono e consigliabile presentare la domanda della P.P. immediatamente alla riforma o pensione, giustamente per suggerito da Gino59, che se accolta dal C.M.O. il 10% dello pensione decorrerà dalla domanda di P.P., e quindi in questo modo si avrà subito l'aumento previsto, naturalmente verranno fatti i conti degli arretrati dalla data di presentazione della stessa domanda di P.P.
Spero, di essere stato utile all'informazione che a sua volta pure io ho aquisito da altri suggeritori.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: riforma assoluta

Messaggio da gino59 »

nico59 ha scritto:Scusate me mi sto intrufolando,
a mio avviso e da quello che più persone mi suggeriscono e consigliabile presentare la domanda della P.P. immediatamente alla riforma o pensione, giustamente per suggerito da Gino59, che se accolta dal C.M.O. il 10% dello pensione decorrerà dalla domanda di P.P., e quindi in questo modo si avrà subito l'aumento previsto, naturalmente verranno fatti i conti degli arretrati dalla data di presentazione della stessa domanda di P.P.
Spero, di essere stato utile all'informazione che a sua volta pure io ho aquisito da altri suggeritori.



..........Nico59 :arrow: e' proprio cosi e non perche' anchio ho succerito.-


P.S. :arrow: Per quelli duri di comprensorio :arrow: PIU' CHIARO DI COSI'.... :?: SI MUORE.... 8) :cry:
millomi

Re: riforma assoluta

Messaggio da millomi »

Parziale idoneità al servizio
La c.d. riforma parziale è prevista solo quando la ridotta capacità lavorativa derivi da causa di servizio. Nel caso di infermità c.d comuni, per contro, riprende infatti vigore la normativa generale, la quale – richiedendo che gli appartenenti al Corpo possiedano l’idoneità psico fisica incondizionata al servizio di istituto – impone il collocamento in congedo del soggetto inidoneo ad essere impiegato in attività militari, con eventuale transito nell’impiego civile. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :D :D :D :D
quindi se si chiede la riforma per andarsene in pensione,,,avendo una patologia NON dipendente da causa di servizio,e' un vantaggio!!! :wink: :wink: :wink:
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: riforma assoluta

Messaggio da zica »

P.S. :arrow: Per quelli duri di comprensorio :arrow: PIU' CHIARO DI COSI'.... :?: SI MUORE.... 8) :cry:[/quote]

....beh in effetti l'ottimo Roberto ha postato una miriade di risposte legate alla maggior parte delle nostre problematiche...........che dire......usare di più il motore di ricerca...aiuta tutti !!!!

....oh Gino....certo che "duri di conprensorio" :D :D davvero non l'avevo mai sentita :D :D :D
.....ma che te l'ha suggerita :?: :arrow: :mrgreen: la famosa s. :D :D :D :D
..io caro Gino invece purtroppo qui nel mio palazzo dove abito sono un pò :arrow: :arrow: :arrow: :oops:
"duro di condominio" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: riforma assoluta

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto:P.S. :arrow: Per quelli duri di comprensorio :arrow: PIU' CHIARO DI COSI'.... :?: SI MUORE.... 8) :cry:
....beh in effetti l'ottimo Roberto ha postato una miriade di risposte legate alla maggior parte delle nostre problematiche...........che dire......usare di più il motore di ricerca...aiuta tutti !!!!

....oh Gino....certo che "duri di conprensorio" :D :D davvero non l'avevo mai sentita :D :D :D
.....ma che te l'ha suggerita :?: :arrow: :mrgreen: la famosa s. :D :D :D :D
..io caro Gino invece purtroppo qui nel mio palazzo dove abito sono un pò :arrow: :arrow: :arrow: :oops:
"duro di condominio" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

:arrow: Si ai ragione :arrow: e' stata lei :) :D e sempre lei :mrgreen: :arrow: nel bene e nel male.-
Rispondi