riconoscimento causa di servizio

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
cassandra62
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 16, 2014 10:55 am

riconoscimento causa di servizio

Messaggio da cassandra62 »

Ciao a tutti.
Sono stato riformato a novembre 2014 dalla CMO di Milano con Cat. 8^ - Tabella A.
Da allora non ho avuto più notizie in merito all'eventuale riconoscimento della causa di servizio.
Come funzione? Nel senso sono lunghi i tempi di attesa e, qualora riconosciuta, ho diritto a indennizzo o altro?

Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte.


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5033
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: riconoscimento causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

cassandra62 ha scritto:Ciao a tutti.
Sono stato riformato a novembre 2014 dalla CMO di Milano con Cat. 8^ - Tabella A.
Da allora non ho avuto più notizie in merito all'eventuale riconoscimento della causa di servizio.
Come funzione? Nel senso sono lunghi i tempi di attesa e, qualora riconosciuta, ho diritto a indennizzo o altro?

Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte.
Ciao Cassandra62,Ti fornisco il nr.06-517051008 (URP Ministero difesa) orario 09,00-12,30-14,45-16,00,questo solo al fine di chiedere la posizione della causa di servizio. Prova più volte perchè troverai spesso occupato.
Quasi sempre l'operatore è in grado di fornire l'esito.
Se la posizione è stata definita,quindi riconosciuta dal Comitato di Verifica,recati presso un patronato con il verbale della riforma e fai subito la domanda per la pensione privilegiata (da diritto al 10% sulla P.A.L.(pensione annua lorda)

Nell'eventualità che non si sappia ancora nulla,provvedi entro OTTOBRE 2016 tramite patronato all'invio della domanda.Fai attenzione,se la domanda viene presentata dopo due anni dalla riforma perderai gli arretrati dei due anni,e la stessa avrà decorrenza dal mese successivo alla data di presentazione.

alberto.
accidenti
Altruista
Altruista
Messaggi: 124
Iscritto il: sab ago 09, 2014 3:16 pm

Re: riconoscimento causa di servizio

Messaggio da accidenti »

Cassandra, Immagino che tu sia un ex G.di F.. Credo che sia un po' presto. A me hanno impiegato circa tre anni per una tabella b e circa tre anni per una seconda istanza ancora da ascrivere a tabella.

Comunque per le cause di servizio GDF é sempre competente il CIAN di Roma

In bocca al lupo.
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: riconoscimento causa di servizio

Messaggio da pietro17 »

Se mandi una pec direttamente al CIAN, questi ti rispondono facendoti sapere lo stato della tua pratica. Nel frattempo, contatta il cvcs a questi numeri
06 47618941 - 931, l'operatore, ti dirà quando la tua pratica e o verrà discussa.
Se lo è già stata, ti diranno anche quando è stata restituita al CIAN.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cassandra62
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 16, 2014 10:55 am

Re: riconoscimento causa di servizio

Messaggio da cassandra62 »

Ciao, grazie delle risposte e chiedo scusa per le informazioni che ho dato perchè non complete.....
Si, sono un ex appartenente alla gdf, sono stato riformato con 32 anni di servizio e al momento della riforma rivestivo il grado di m.a.
La domanda per il riconoscimento della causa di servizio è stata già presentata mentre ero ancora in aspettativa...
Rispondi