Richiesta mod. PA04.

Feed - GUARDIA DI FINANZA

erpas
Altruista
Altruista
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:33 am

Richiesta mod. PA04.

Messaggio da erpas »

Ciao a tutto i forum. Chiedo cortesemente una delucidazione, premetto che sono in pensione dal luglio 2014. Nei giorni scorsi tramite raccomandata A.R. ho chiesto all'amministrazione a cui appartenevo (G.di F.) il modello PA04. Gradirei sapere se c'è una tempistica di legge entro la quale devono rispondermi. Grazie e buona giornata.


oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Richiesta mod. PA04.

Messaggio da oreste.vignati »

te lo dovevano già aver dato, o la tua amministrazione o l'Inps con il decreto di pensione, normalmente penso siano i soliti 90 giorni.
erpas
Altruista
Altruista
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:33 am

Re: Richiesta mod. PA04.

Messaggio da erpas »

oreste.vignati ha scritto:te lo dovevano già aver dato, o la tua amministrazione o l'Inps con il decreto di pensione, normalmente penso siano i soliti 90 giorni.
Ho richiesto il mod. PA04 telefonicamente ma mi è stato detto che non mi spetta copia, quindi ho inviato la raccomandata. Grazie per la risposta
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Richiesta mod. PA04.

Messaggio da oreste.vignati »

il PA04 è previsto in quanto è l'unico documento con cui puoi fare i conteggi ed eventuali successive contestazioni, qualora riscontri inesattezze.
erpas
Altruista
Altruista
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:33 am

Re: Richiesta mod. PA04.

Messaggio da erpas »

oreste.vignati ha scritto:il PA04 è previsto in quanto è l'unico documento con cui puoi fare i conteggi ed eventuali successive contestazioni, qualora riscontri inesattezze.
Lo so, è per questo che l'ho richiesto grazie ancora e buona serata.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5439
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Richiesta mod. PA04.

Messaggio da lino »

oreste.vignati ha scritto:il PA04 è previsto in quanto è l'unico documento con cui puoi fare i conteggi ed eventuali successive contestazioni, qualora riscontri inesattezze.
Oreste e' proprio per questi motivi che cercano o cercavano di non dare tale documento!!!

Noto pero'una controtendenza in tal senso e le "resistenze"sono nettamente inferiori del passato.
Forse ci siamo svegliati noi?
Speriamo solo che il rilascio diventi la normalita'.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Richiesta mod. PA04.

Messaggio da oreste.vignati »

ciao lino, io l'ho chiesto per iscritto al mio ufficio amministrativo contabile Polizia e all'ufficio pensioni della prefettura, me l' ha allegato al decreto di pensione l'Inps senza chiederlo.
le nostre amministrazioni fanno fatica, credo che l'inps lo invii per loro tutela, come al solito se c'è un problema è colpa di qualcun altro.
un caro saluto oreste
erpas
Altruista
Altruista
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:33 am

Re: Richiesta mod. PA04.

Messaggio da erpas »

oreste.vignati ha scritto:ciao lino, io l'ho chiesto per iscritto al mio ufficio amministrativo contabile Polizia e all'ufficio pensioni della prefettura, me l' ha allegato al decreto di pensione l'Inps senza chiederlo.
le nostre amministrazioni fanno fatica, credo che l'inps lo invii per loro tutela, come al solito se c'è un problema è colpa di qualcun altro.
un caro saluto oreste
A me non lo trasmesso nessuno, ognuno si comporta come c...... vuole. Mah!!!!! Buona serata
pinot
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 69
Iscritto il: dom feb 27, 2011 11:38 am
Località: Ancona

Re: Richiesta mod. PA04.

Messaggio da pinot »

Io sono andato all'INPS e l'impiegata che si occupa degli ex-INPDAP me l'ha stampato senza troppi problemi.
erpas
Altruista
Altruista
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:33 am

Re: Richiesta mod. PA04.

Messaggio da erpas »

pinot ha scritto:Io sono andato all'INPS e l'impiegata che si occupa degli ex-INPDAP me l'ha stampato senza troppi problemi.
Grazie per l'informazione farò altrettanto. Buona giornata
erpas
Altruista
Altruista
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:33 am

Re: Richiesta mod. PA04.

Messaggio da erpas »

Per pinot, per favore mi puoi dire qual'è l'ufficio provinciale Inps da cui dipendi? Grazie ancora ciao
erpas
Altruista
Altruista
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:33 am

Re: Richiesta mod. PA04.

Messaggio da erpas »

erpas ha scritto:
pinot ha scritto:Io sono andato all'INPS e l'impiegata che si occupa degli ex-INPDAP me l'ha stampato senza troppi problemi.
Grazie per l'informazione farò altrettanto. Buona giornata
Stamane mi sono recato all'Inps non mi hanno dato nulla, asserendo che il Mod. PA04 non è inserito nella postazione degli impiegati dello sportello e che quindi devo chiedere l'accesso agli atti. Cosa immediatamente fatta tramite mail con pin dispositivo quindi protocollata. E' proprio vero ognuno si comporta come c....... vuole. Staremo a vedere buona giornata a tutti.
pinot
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 69
Iscritto il: dom feb 27, 2011 11:38 am
Località: Ancona

Re: Richiesta mod. PA04.

Messaggio da pinot »

Rimini
erpas
Altruista
Altruista
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:33 am

Re: Richiesta mod. PA04.

Messaggio da erpas »

pinot ha scritto:Rimini
Grazie ciao
erpas
Altruista
Altruista
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:33 am

Re: Richiesta mod. PA04.

Messaggio da erpas »

erpas ha scritto:
pinot ha scritto:Rimini
Grazie ciao
Scusami se ti chiedo un'ulteriore delucidazione: all'impiegata ex Inpdap ho spiegato che a un collega di altra provincia il prospetto è stato consegnato allo sportello. La stessa ha affermato che devi per regolamento aver richiesto l'accesso agli atti in quanto tale documento NON è caricato e quindi non visibile alle postazioni dello sportello. Domanda: Tu lo hai richiesto l'accesso agli atti? Grazie e ciao
Rispondi