Richiesta informazioni ricalcolo INPS

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Enrico Paradiso
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 17, 2015 7:09 pm

Richiesta informazioni ricalcolo INPS

Messaggio da Enrico Paradiso »

Salve. MI chiamo Enrico Paradiso m.a. in congedo della G.d. F.
Ho visto dei dialoghi circa L'INPS deve rifare i calcoli
Mi sono arruolato nel Corpo il 1 ottobre 1981 (dal 16.06.81 al 30.09.81servizio nell'esercito) congedato, per riforma in data 17.11.2014 (causa di servizio in corso)

Secondo voi rientro nel ricalcolo INPS. Se vi occorrono altri dati chiedetemeli.

Grazie


oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Richiesta informazioni ricalcolo INPS

Messaggio da oreste.vignati »

Come periodo si, bisogna vedere cosa ti hanno calcolato

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Enrico Paradiso
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 17, 2015 7:09 pm

Re: Richiesta informazioni ricalcolo INPS

Messaggio da Enrico Paradiso »

Ti riferisci al coefficiente? E, nel caso dove lo posso vedere il coefficiente calcolato.

Grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Richiesta informazioni ricalcolo INPS

Messaggio da gino59 »

Enrico Paradiso ha scritto:Ti riferisci al coefficiente? E, nel caso dove lo posso vedere il coefficiente calcolato.

Grazie
==================PA04 _Foglio di calcolo- o determina==========================
Enrico Paradiso
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 17, 2015 7:09 pm

Re: Richiesta informazioni ricalcolo INPS

Messaggio da Enrico Paradiso »

Grazie. Molto gentile.
Enrico Paradiso
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 17, 2015 7:09 pm

Re: Richiesta informazioni ricalcolo INPS

Messaggio da Enrico Paradiso »

Mi scuso di nuovo per il disturbo. Ma consultando in fb il profilo di Giuseppe Paradiso, tra l'altro mio amico in fb, nonchè il sito grnet.it, ho notato che vi sono molti quesiti circa il ricalcolo dell'INPS per gli arruolati anni 81/83, inerenti i militari. Poichè, francamente non ci ho capito un gran chè, anche perchè sembra che gli Ispettori della Guardia di Finanza, siano esclusi dal ricalcolo (vgs Circolare nr. 18 del 18.09.2009 dell'inps o inpdap), rappresento, di nuovo, la mia situazione: "Mi chiamo Enrico Paradiso, m.a. in congedo per riforma della G.d. F., mi sono arruolato nel Corpo il 1 ottobre 1981 (dal 16.06.81 al 30.09.81servizio nell'esercito), congedato, per riforma in data 17.11.2014 (causa di servizio in corso). Nel 1995 dovrei avere avuto 17 anni 10 mesi e 17 giorni. Dico dovrei poichè così mi è stato detto dal Re.T.L.A. di Firenze e attualmente non mi è stato notificato alcun modello ove è rilevabile tale conteggio." Gentilmente mi potete aiutare a capirci qualcosa? Dipendo dall'INPS di Arezzo. Ringrazio chi sa delucidarmi in merito e disponibile a fornire ulteriori delucidazioni. Saluti e complimenti per i consigli che date. Enrico Paradiso cell: 3474838972 e.mail: paradiso.enrico1@libero.it
Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: Richiesta informazioni ricalcolo INPS

Messaggio da giovanni53 »

Enrico Paradiso ha scritto:Mi scuso di nuovo per il disturbo. Ma consultando in fb il profilo di Giuseppe Paradiso, tra l'altro mio amico in fb, nonchè il sito grnet.it, ho notato che vi sono molti quesiti circa il ricalcolo dell'INPS per gli arruolati anni 81/83, inerenti i militari. Poichè, francamente non ci ho capito un gran chè, anche perchè sembra che gli Ispettori della Guardia di Finanza, siano esclusi dal ricalcolo (vgs Circolare nr. 18 del 18.09.2009 dell'inps o inpdap), rappresento, di nuovo, la mia situazione: "Mi chiamo Enrico Paradiso, m.a. in congedo per riforma della G.d. F., mi sono arruolato nel Corpo il 1 ottobre 1981 (dal 16.06.81 al 30.09.81servizio nell'esercito), congedato, per riforma in data 17.11.2014 (causa di servizio in corso). Nel 1995 dovrei avere avuto 17 anni 10 mesi e 17 giorni. Dico dovrei poichè così mi è stato detto dal Re.T.L.A. di Firenze e attualmente non mi è stato notificato alcun modello ove è rilevabile tale conteggio." Gentilmente mi potete aiutare a capirci qualcosa? Dipendo dall'INPS di Arezzo. Ringrazio chi sa delucidarmi in merito e disponibile a fornire ulteriori delucidazioni. Saluti e complimenti per i consigli che date. Enrico Paradiso cell: 3474838972 e.mail: paradiso.enrico1@libero.it
Salve Enrico,
confermi che l'INPS non ti ha spedito la lettera con l'atto di conferimento pensione e con allegato il mod. SM5007 che riporta i conteggi??? e nemmeno l'hai mai richiesto in 3 anni ??? se è così vai nella tua sede o richiedilo via mail come pare abbia scritto nella sezione CC di aver fatto un collega.
Da quelli puoi verificare il servizio utile che ti è stato conteggiato al 31/12/95, vedere il relativo coefficiente che deve essere 0,4400 se totalizzi dai 15 anni ai 17 anni e 11 mesi, se vedi un coefficiente diverso allora c'è l'errore e devi procedere col ricorso....ma prima cosa ti servono i documenti in mano sennò non puoi fare nulla.
Ciao.
Enrico Paradiso
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 17, 2015 7:09 pm

Re: Richiesta informazioni ricalcolo INPS

Messaggio da Enrico Paradiso »

Buongiorno a tutti. Grazie per la risposta. Provvedo a richiedere documentazione. Ma nel frattempo mi potreste indicare i riferimenti normativi per fare ricorso tenendo presente che sono un m.a della GdF congedato per riforma, nonché un fac simile di ricorso e le modalità per fare ricorso. Grazie e serena giornata a tutti. Enrico Paradiso Cell: 3474838972 e-mail: paradiso.enrico1@libero.it
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Richiesta informazioni ricalcolo INPS

Messaggio da gino59 »

Enrico Paradiso ha scritto:Buongiorno a tutti. Grazie per la risposta. Provvedo a richiedere documentazione. Ma nel frattempo mi potreste indicare i riferimenti normativi per fare ricorso tenendo presente che sono un m.a della GdF congedato per riforma, nonché un fac simile di ricorso e le modalità per fare ricorso. Grazie e serena giornata a tutti. Enrico Paradiso Cell: 3474838972 e-mail: paradiso.enrico1@libero.it
=============================
Forum CC c'è tutto l'occorrente per procedere.
Enrico Paradiso
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 17, 2015 7:09 pm

Re: Richiesta informazioni ricalcolo INPS

Messaggio da Enrico Paradiso »

Grazie.Sul forum Carabinieri c'è tutto. Ma poiché sono della GdF mi occorre normativa per contrastare la Circolare specifica, specificata nella richiesta innanzi riportata, che parla del Comparto della GfF. Vi chiedo di avere pazienza per le mie continue domande. Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Richiesta informazioni ricalcolo INPS

Messaggio da gino59 »

Enrico Paradiso ha scritto:Grazie.Sul forum Carabinieri c'è tutto. Ma poiché sono della GdF mi occorre normativa per contrastare la Circolare specifica, specificata nella richiesta innanzi riportata, che parla del Comparto della GfF. Vi chiedo di avere pazienza per le mie continue domande. Saluti
=============================Certe volte sono confuso..non so se piangere o ridere==================
sembra che gli Ispettori della Guardia di Finanza, siano esclusi dal ricalcolo (vgs Circolare nr. 18 del 18.09.2009 dell'inps o inpdap),

Certo tu sei un ispettore della GDF e quindi hai una legge tutta per conto tuo....mhaaaa


Le norme....!!! anche in Farmacia lo sanno che per gli aventi diritto...dall'art.44 (civili) si passerebbe all'Art.54 (militari) D.P.R. 1092/73.-
Rispondi