RICHIESTA CALCOLO PENSIONE

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Franco Esposito 62
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 30, 2018 11:49 am

RICHIESTA CALCOLO PENSIONE

Messaggio da Franco Esposito 62 »

Buongiorno a tutti. Questo è il mio primo passo in questo interessante forum. Sono un Luogotenente c.s. della G.di F. con arruolamento dal 01.10.1981. Scrivo a voi perché ad oggi non mi è stata data una risposta esaudiente per il mio collocamento in quiescenza che avverrà il 01.08.2018. INPS/INPDAP hanno fornito pareri molto superficiali e discordanti. Pertanto chiedo aiuto a voi colleghi, se avete la disponibilità e la gentilezza di fornirmi notizie più attendibili. Voglio porgere i miei complimenti perché ho notato che siete davvero preparati. Quello che vorrei sapere con più precisione, è l'ammontare del rateo di pensione e quello del TFS.

A tal fine inserisco alcuni miei dati :

DATA DI NASCITA: 01.07.1962
ARRUOLATO: 01.10.1981
DATA PENSIONAMENTO: 01.08.2018
ANNI SERV. EFFETTIVO: 36 + 10 mesi
Non ho servizio militare nè servizio presso il confine
STIPENDIO: 2.171,25
PARAMETRO ATTUALE: 143,50
STIPENDIO TABELLARE: 1.523,91
RETRIB.INDIV.DI ANZIANITA': 91,05
IIS CONGLOBATA DF13-14-15-16-21-22-28-29-31-32: 541,29
IND.VACANZA CONTRATT.: 15,00
INDENN.MENS.PENS. DF28-29-33-34: 798,40
ASS.FUNZ.PENS.ISPETT.+32 : 294,25
FAMILIARI A CARICO: CONIUGE + 1 FIGLIO

Un ringraziamento anticipato a coloro che mi daranno una risposta ed un saluto sincero a tutti voi del forum.
Vi prego di darmi una mano perché sono davvero indeciso se andare via ad agosto o aspettare qualche anno, con un grande dubbio sull'incerto prossimo futuro, a partire dal gennaio del 2019.
Cordiali saluti


Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONE

Messaggio da Louis65 »

Con il nuovo contratto appena firmato
netta con figlio e moglie a carico circa € 2.170
13^ netta circa € 1.705
Tutto ciò se hai fatto una vita lavorativa normale nel senso che, non sparavi accessori al di sopra della normalità.
bidos

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONE

Messaggio da bidos »

Scusa Louis64 se approfitto della richiesta formulata da Franco Esposito.
Siccome mi trovo in una situazione simile alla sua (arruolato il 7.1.1983), mi dici per favore se il netto che hai calcolato tiene conto, oltre a quelle per i famigliari a carico che hai menzionato, anche:
delle detrazioni per reddito, nonché delle addizionali regionali e comunali? In base a quello che hai preso in considerazione la cifra al netto cambierebbe anche in maniera importante, o sbaglio?
Un'altra cosa: per accessorio "normale" cosa intendi, perché io ho un accessorio medio (stipendio, turni, fesi ecc.) di 7-8.000 euro annui.
Grazie della disponibilità che dimostri te e gli altri soliti noti.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONE

Messaggio da Louis65 »

bidos ha scritto:Scusa Louis64 se approfitto della richiesta formulata da Franco Esposito.
Siccome mi trovo in una situazione simile alla sua (arruolato il 7.1.1983), mi dici per favore se il netto che hai calcolato tiene conto, oltre a quelle per i famigliari a carico che hai menzionato, anche:
delle detrazioni per reddito, nonché delle addizionali regionali e comunali? In base a quello che hai preso in considerazione la cifra al netto cambierebbe anche in maniera importante, o sbaglio?
Un'altra cosa: per accessorio "normale" cosa intendi, perché io ho un accessorio medio (stipendio, turni, fesi ecc.) di 7-8.000 euro annui.
Grazie della disponibilità che dimostri te e gli altri soliti noti.
le addizionali regionali e comunali si devono ancora togliere, per accessori normali intendo la media di €250/350 al mese
Franco Esposito 62
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 30, 2018 11:49 am

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONE

Messaggio da Franco Esposito 62 »

Per Louis 65. Per quanto riguarda invece la buonuscita:
al 01.08.2018 ho svolto 37 anni e 10 mesi di servizio effettivo. A questi credo dovrebbero essere sommati i 5 anni di abbuono. Faccio presente che ho riscattato solo un quinquennio. Come viene fatto il calcolo ? ed a quanto dovrebbe ammontare orientativamente la liquidazione ?
Grazie ancora.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONE

Messaggio da gino59 »

Franco Esposito 62 ha scritto:Per Louis 65. Per quanto riguarda invece la buonuscita:
al 01.08.2018 ho svolto 37 anni e 10 mesi di servizio effettivo. A questi credo dovrebbero essere sommati i 5 anni di abbuono. Faccio presente che ho riscattato solo un quinquennio. Come viene fatto il calcolo ? ed a quanto dovrebbe ammontare orientativamente la liquidazione ?
Grazie ancora.
=======================================================
A questi credo dovrebbero essere sommati i 5 anni di abbuono.
=======================================================
Non vengono sommati, per il TFS li devi riscattare.-
bidos

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONE

Messaggio da bidos »

Grazie Louis per la celere risposta. Non avendo famigliari a carico la mia pensione presumo si aggirerà sui 2.000 euro o poco più. Va bene ugualmente se la salute ci assiste.
Saluti.
Rispondi