richiesta aiutino

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
boxstreet
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: gio lug 19, 2012 1:36 pm

richiesta aiutino

Messaggio da boxstreet »

Buonasera a tutto il forum. Chiedo se esiste e chiaramente se possibile ricevere un programma (foglio di calcolo excel o access) o simili per poter calcolare la mia pensione e relativo tfs. Sono in possesso del mod. PA04 aggiornato ad oggi.

Grazie per eventuali aiuti e buona serata


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: richiesta aiutino

Messaggio da gino59 »

boxstreet ha scritto:Buonasera a tutto il forum. Chiedo se esiste e chiaramente se possibile ricevere un programma (foglio di calcolo excel o access) o simili per poter calcolare la mia pensione e relativo tfs. Sono in possesso del mod. PA04 aggiornato ad oggi.

Grazie per eventuali aiuti e buona serata
==========================Per l'attenzione di tutti,il PA04 lo puoi anche allegare qui===============

Cmq c'è un programma su pensioni oggi.it.-
boxstreet
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: gio lug 19, 2012 1:36 pm

Re: richiesta aiutino

Messaggio da boxstreet »

Ho visto ed è molto generico non credo che si avvicini al nostro caso.
boxstreet
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: gio lug 19, 2012 1:36 pm

Re: richiesta aiutino

Messaggio da boxstreet »

Vedo che è abbastanza impegnativo rispondere.
palmy66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 214
Iscritto il: gio gen 31, 2013 8:18 am

Re: richiesta aiutino

Messaggio da palmy66 »

boxstreet ha scritto:Vedo che è abbastanza impegnativo rispondere.
gino59 ha scritto:
boxstreet ha scritto:Buonasera a tutto il forum. Chiedo se esiste e chiaramente se possibile ricevere un programma (foglio di calcolo excel o access) o simili per poter calcolare la mia pensione e relativo tfs. Sono in possesso del mod. PA04 aggiornato ad oggi.

Grazie per eventuali aiuti e buona serata
==========================Per l'attenzione di tutti,il PA04 lo puoi anche allegare qui===============

Cmq c'è un programma su pensioni oggi.it.-

..............Mi pare che Gino59 ti abbia risposto..............
boxstreet
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: gio lug 19, 2012 1:36 pm

Re: richiesta aiutino

Messaggio da boxstreet »

A me non sembra una risposta comunque.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: richiesta aiutino

Messaggio da oreste.vignati »

Tu chiami aiutino una cosa che la maggior parte delle persone non riescono a fare, anche moltissimi professionisti del settore.
Gli altri hanno impiegato mediamente qualche anno di studio (perlomeno nel mio caso) ed ancora si fa fatica.
Se hai voglia postando i dati stipendiali o il tuo PA, vedrai che qualcuno ti riesce a fare i conti. Se no come ti ha detto Gino59 esiste un programma su pensioni oggi.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: richiesta aiutino

Messaggio da gino59 »

boxstreet ha scritto:A me non sembra una risposta comunque.
======================
Ma da dove vieni...da marte...??? hai chiesto un programma più o meno attendibile...è quello che ti ho
detto,anche se io non l'ho mai consultato.-

Per il PA04,lo puoi anche allegare qui,così lo consultiamo e verifichiamo...!!! cosa vuoi che ti porto
a mia sorella..???...eheheee ti piacerebbe.-
boxstreet
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: gio lug 19, 2012 1:36 pm

Re: richiesta aiutino

Messaggio da boxstreet »

Caro gino probabilmente dovresti consultare quel programma e poi sicuramente cambierai idea a rispondere con quel tono. Uno non scrive qui per far arrabbiare le persone ma sicuramente cerca aiuto, poi se magari non è esperto allora bisogna aiutarlo a capire. Tutto qui. Non voglio rubarvi il mestiere ma soltanto di essere autonomo. Grazie e non è una provocazione. Saluti a tutti
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: richiesta aiutino

Messaggio da oreste.vignati »

Guarda che quello che puoi trovare su questo forum non lo riesci a trovare nemmeno pagando di questo sono certo.
Per il resto, ti è stato offerta altruisticamente tutta la disponibilità ma mi sembra solo che vuoi polemizzare e questo a mio parere non va bene. Se avessi postato i tuoi dati adesso avresti gia risolto. Ma questo è solo un mio pensiero. Buona giornata
boxstreet
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: gio lug 19, 2012 1:36 pm

Re: richiesta aiutino

Messaggio da boxstreet »

Ciao Oreste, io non voglio polemizzare. Basta leggere le risposte e dimmi onestamente se effettivamente sono di aiuto.
Inoltre non ho chiesto dei pareri su come raggirare l'amministrazione che possono essere anche a pagamento ma semplicemente come fare i calcoli. Non ci sono problemi. Questione di tempo e mi comunicheranno dagli uffici preposti tutto quello che mi serve e che comunque non cambierà niente.
Un saluto a te e tutti i componenti del gruppo.
Cordialmente G.C.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: richiesta aiutino

Messaggio da oreste.vignati »

Io ho provato a fare un programma per fare i calcoli, ma ancora non è attendibile, e credo molto difficile da ultimare, li faccio manualmente. Non c'è da aggirare nessuno i conteggi sono molto complicati e molto spesso i nostri uffici e l'Inps li sbaglia ( per vari motivi), ci sono decine di casi, ultimamente, per i privati (migliaia), ti torno a ripetere sempre se tu sei d'accordo, posta i tuoi dati e vedrai che sicuramente qualcuno ti darà le risposte e poi le potrai confrontare. Sono due giorni che scriviamo senza arrivare a qualcosa di concreto.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: richiesta aiutino

Messaggio da angri62 »

boxstreet ha scritto:Caro gino probabilmente dovresti consultare quel programma e poi sicuramente cambierai idea a rispondere con quel tono. Uno non scrive qui per far arrabbiare le persone ma sicuramente cerca aiuto, poi se magari non è esperto allora bisogna aiutarlo a capire. Tutto qui. Non voglio rubarvi il mestiere ma soltanto di essere autonomo. Grazie e non è una provocazione. Saluti a tutti
===quel programma è molto attendibile, solo che bisogna saperlo usare al meglio, in quanto è fatto per tutti i tipi di pensione, quindi devi calcolare il tuo tipo di servizio e le maggiorazioni maturate.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: richiesta aiutino

Messaggio da Filippogianni »

boxstreet ha scritto:A me non sembra una risposta comunque.
Francamente uno che cerchi di raggirare l'amministrazione e una persona che non necessita di aiuto su questo forum .
Non mi volere male ma non è mai capitato che qualcuno pubblicamente chiede aiuto per raggirare l'amministrazione anche se in senso lato .
Rispondi