pensione GdF

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
maveryk61
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 28, 2011 12:17 pm

pensione GdF

Messaggio da maveryk61 »

Salve a tutti, vorrei porre alcune domande: sono un Mar.Capo della GdF , mi sono arruolato nel 1981 ed ho 50 anni; ho riscattato tutto con l'Inpdap, compresi i 3 mesi di militare, sono con il sistema retributivo; quando posso andare in pensione? quanto percepiro' di tfs? quanto di faf? (fondo assist. finanzieri) e quanto di pensione mensile? - poi vorrei chiedere un'altra cosa: ho 2 cause riconosciute SI causa di servizio, mi spetta la pensione privilegiata? grazie a chi mi risponderà.


amaranto56
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 251
Iscritto il: gio mag 05, 2011 2:29 pm

Re: pensione GdF

Messaggio da amaranto56 »

Sona anch'io arruolamento 1981(più un anno di servizio militare),l'ufficio pensioni mi ha detto che posso andare in pensione il 01/02/2013,potevo andare in pensione il 01/02/2012 ma poi è stata messa la finestra di uscita e tutto slitta di un anno.Tu potrai andare in pensione quando maturerai il requisito anagrafico(53 anni).ciao
Jonnj
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mar 29, 2011 5:01 pm
Località: Riccione

Re: pensione GdF

Messaggio da Jonnj »

Puoi andare in pensione con 53 anni di età con l'80% dell'ultimo stipendio (grosso modo circa) aggiungici (sempre circa, al mio paese si dice che sono i calcoli della massaia) altri 150 € in più per le tasse che paghi in meno ed è fatta la retribuzione mensile della pensione. Per la pensione privilegiata, il giorno dopo della tua cessazione dal servizio Ti rechi presso la sede INPDAP più vicina e con un modulo già prestampato chiedi la Pensione Privilegiata, successivamente verrai chiamato a visita presso la CMO di appartenenza e se ti verranno confermate le patologie con relativa ascrizione alla Tab. A potrai percepire il 10% in più sulla pensione. Ti avviso che deve avere molta pazienza per i tempi. Per quanto concerne la vosta Cassa finanzieri orientativamente in base alla durata del versamento riceverai circa € 8000-9000.
Jonni (Isp. Sup. Corpo Forestale dello Stato,in pensione dal 2008 Dic.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: pensione GdF

Messaggio da gino59 »

amaranto56 ha scritto:Sona anch'io arruolamento 1981(più un anno di servizio militare),l'ufficio pensioni mi ha detto che posso andare in pensione il 01/02/2013,potevo andare in pensione il 01/02/2012 ma poi è stata messa la finestra di uscita e tutto slitta di un anno.Tu potrai andare in pensione quando maturerai il requisito anagrafico(53 anni).ciao



...N.B. Tieni d'occhio la circolare nr.40 del 13.09.2005 e possibilmente, se' verranno fatte delle varianti.-Ciao
iummyp1957

Re: pensione GdF

Messaggio da iummyp1957 »

Salve son un m.a. gdf.
Sono entrato nel 1.10.1982
non ho militare e/o ricongiunzioni.
Ho una 7 categoria riconosciuta e
sono nato nel 1957.
Ho sentito (a parte il decreto Monti)
2-3 risposte differenti sulla data di accesso alla
pensione.
Chi mi sa aiutare?
Pietro
Rispondi