Pensione dopo perdita del grado

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Zaiga67
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: mar giu 13, 2017 12:46 pm

Pensione dopo perdita del grado

Messaggio da Zaiga67 »

Arruolato nel 1988 più 5 anni di abbuono perché facente parte del servizio aereo.
Ho subito la perdita del grado con un problema penale le cui indagini sono ancora in corso.
Ora lavoro presso una ditta privata come operaio.
Quali sono ora i requisiti per la pensione?
Valgono sempre quelli per militari considerando tutti gli anni trascorsi nelle forze armate?
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


fulmineacielsereno
Altruista
Altruista
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mar 24, 2015 3:24 pm

Re: Pensione dopo perdita del grado

Messaggio da fulmineacielsereno »

Zaiga67 ha scritto:Arruolato nel 1988 più 5 anni di abbuono perché facente parte del servizio aereo.
Ho subito la perdita del grado con un problema penale le cui indagini sono ancora in corso.
Ora lavoro presso una ditta privata come operaio.
Quali sono ora i requisiti per la pensione?
Valgono sempre quelli per militari considerando tutti gli anni trascorsi nelle forze armate?
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao, purtroppo non puoi più beneficiare delle disposizioni degli appartenenti alla FF.PP. e pertanto andrai a 67 anni e oltre, salvo che non venga assolto e allora il discorso cambia.
Zaiga67
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: mar giu 13, 2017 12:46 pm

Re: Pensione dopo perdita del grado

Messaggio da Zaiga67 »

fulmineacielsereno ha scritto:
Zaiga67 ha scritto:Arruolato nel 1988 più 5 anni di abbuono perché facente parte del servizio aereo.
Ho subito la perdita del grado con un problema penale le cui indagini sono ancora in corso.
Ora lavoro presso una ditta privata come operaio.
Quali sono ora i requisiti per la pensione?
Valgono sempre quelli per militari considerando tutti gli anni trascorsi nelle forze armate?
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao, purtroppo non puoi più beneficiare delle disposizioni degli appartenenti alla FF.PP. e pertanto andrai a 67 anni e oltre, salvo che non venga assolto e allora il discorso cambia.
Ma con la perdita del grado per rimozione si rimane nella categoria dei militari semplice con dipendenza diretta dal proprio distretto.
Ma soprattutto vorrei capire se si perde il diritto maturato dopo 35 anni di contributi.
E se non avessi cercato e trovato lavoro a quanti anni sarei andato in pensione essendo come dicono loro militare semplice?
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Zaiga67
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: mar giu 13, 2017 12:46 pm

Re: Pensione dopo perdita del grado

Messaggio da Zaiga67 »

fulmineacielsereno ha scritto:
Zaiga67 ha scritto:Arruolato nel 1988 più 5 anni di abbuono perché facente parte del servizio aereo.
Ho subito la perdita del grado con un problema penale le cui indagini sono ancora in corso.
Ora lavoro presso una ditta privata come operaio.
Quali sono ora i requisiti per la pensione?
Valgono sempre quelli per militari considerando tutti gli anni trascorsi nelle forze armate?
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao, purtroppo non puoi più beneficiare delle disposizioni degli appartenenti alla FF.PP. e pertanto andrai a 67 anni e oltre, salvo che non venga assolto e allora il discorso cambia.
Ma con la perdita del grado per rimozione si rimane nella categoria dei militari semplici con dipendenza diretta dal proprio distretto.
Ma soprattutto vorrei capire se si perde il diritto maturato dopo 35 anni di contributi.
E se non avessi cercato e trovato lavoro a quanti anni sarei andato in pensione essendo come dicono loro militare semplice?
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1767
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Pensione dopo perdita del grado

Messaggio da naturopata »

vedi questi post: http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/s ... ml#p175069" onclick="window.open(this.href);return false;
Zaiga67
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: mar giu 13, 2017 12:46 pm

Re: Pensione dopo perdita del grado

Messaggio da Zaiga67 »

naturopata ha scritto:vedi questi post: http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/s ... ml#p175069" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho letto il post ma non ho ben chiaro ufficialmente a quanti anni potrò andare in pensione

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Pensione dopo perdita del grado

Messaggio da avt8 »

Zaiga67 ha scritto:
naturopata ha scritto:vedi questi post: http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/s ... ml#p175069" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho letto il post ma non ho ben chiaro ufficialmente a quanti anni potrò andare in pensione

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

andrai in pensione a 67 anni e 6 mesi come un normale privato- Oramai con l'amministrazione hai chiuso, a meno che non hai una causa di servizio riconosciuta ascritta alla TAB- A dalla 8^ in poi- oppure una tab-B che se chiedi aggravamento e viene passata ad una 8^ hai diritto alla pensione privilegiata-
Zaiga67
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: mar giu 13, 2017 12:46 pm

Re: Pensione dopo perdita del grado

Messaggio da Zaiga67 »

avt8 ha scritto:
Zaiga67 ha scritto:
naturopata ha scritto:vedi questi post: http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/s ... ml#p175069" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho letto il post ma non ho ben chiaro ufficialmente a quanti anni potrò andare in pensione

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

andrai in pensione a 67 anni e 6 mesi come un normale privato- Oramai con l'amministrazione hai chiuso, a meno che non hai una causa di servizio riconosciuta ascritta alla TAB- A dalla 8^ in poi- oppure una tab-B che se chiedi aggravamento e viene passata ad una 8^ hai diritto alla pensione privilegiata-
Ho 2 cause di servizio una A 8 e una tabella B.
Non mi sembra chiara la situazione dell età pensionabile.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1767
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Pensione dopo perdita del grado

Messaggio da naturopata »

Dovrai tener conto dell'età pensionabile prevista per i civili o del raggiungimento dei contributi previsti. Ovviamente gli anni lavorati da militari devono essere ricongiunti con quelli da civile (mi sembra ovvio). Con un ottava categoria + una B riconosciute dipendenti da causa di servizio con parere del CVCS, devi fare istanza di P.P.O. perché, con ragionevole certezza, dovresti ottenere almeno una 8^, magari anche a vita.
Zaiga67
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: mar giu 13, 2017 12:46 pm

Re: Pensione dopo perdita del grado

Messaggio da Zaiga67 »

naturopata ha scritto:Dovrai tener conto dell'età pensionabile prevista per i civili o del raggiungimento dei contributi previsti. Ovviamente gli anni lavorati da militari devono essere ricongiunti con quelli da civile (mi sembra ovvio). Con un ottava categoria + una B riconosciute dipendenti da causa di servizio con parere del CVCS, devi fare istanza di P.P.O. perché, con ragionevole certezza, dovresti ottenere almeno una 8^, magari anche a vita.
A quanto corrisponde una A8 a livello economico se riconosciuta a vita. Ho fatto degli accertamenti e la situazione è nettamente peggiorata in più ho fatto domanda per privilegiata per motivi asbesto correlati.
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Pensione dopo perdita del grado

Messaggio da gino59 »

Zaiga67 ha scritto:
naturopata ha scritto:Dovrai tener conto dell'età pensionabile prevista per i civili o del raggiungimento dei contributi previsti. Ovviamente gli anni lavorati da militari devono essere ricongiunti con quelli da civile (mi sembra ovvio). Con un ottava categoria + una B riconosciute dipendenti da causa di servizio con parere del CVCS, devi fare istanza di P.P.O. perché, con ragionevole certezza, dovresti ottenere almeno una 8^, magari anche a vita.
A quanto corrisponde una A8 a livello economico se riconosciuta a vita. Ho fatto degli accertamenti e la situazione è nettamente peggiorata in più ho fatto domanda per privilegiata per motivi asbesto correlati.
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
======================================================================
Questo è solo un esempio che ti potrà servire per confrontare il tutto:-



=Alfio1960:M.llo28AA=solo P.P. 8^ perequazioni dal 2008 è ad una P.A.L. €12.120.-
anno importo percentuale importo totale PAL
2008 10661 1,60% 170,57 10831,57
2009 11052 3,20% 353,66 11405,66
2010 11405 0,70% 79,83 11485,49
2011 11485 1,60% 183,76 11669,26
2012 11669 2,70% 315,07 11984,34
2013 11972 3% 359,18 12331,85
2014 12331 1,10% 135,65 12467,50
2015 12467 0,30% 37,40 12504,90....
Zaiga67
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: mar giu 13, 2017 12:46 pm

Re: Pensione dopo perdita del grado

Messaggio da Zaiga67 »

Scusate ma non capisco una cosa
Se ho 35 anni contributivi perché non mi viene riconosciuto niente ai fini pensionistici con i limiti militari?
In merito alla causa di servizio con l INPS e un vero problema perché sono lunghi e macchinoso mi sto impegnando ad accelerare il tutto
In media che tempistiche devono rispettare?
Ultima domanda
Ho lavorato più di 20 anni con l amianto che ha provocato qualche danno nel mio organismo
Qualcuno sa consigliarmi come muovermi sotto questo aspetto?
Grazie infinite a tutti

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Rispondi