Parametri stipendiali

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Brikko

Parametri stipendiali

Messaggio da Brikko »

Ciao a tutti e scusate la mia ignoranza in materia, (devo dire che in questo forum ci sono persone davvero preparate)...sono andato in pensione a novembre 2017 e a ottobre 2017 c'è stato il riordino delle carriere con i nuovi parametri stipendiali, quindi io che in quella data essendo ancora in servizio ci rientro, la mia domanda è questa: quando avviene e come avviene l'aggiornamento della mia pensione? ci pensa il cian a comunicare i nuovi parametri all'inps? Ultima cosa, quanto tempo passa per la liquidazione del solo fondo previdenza e eventualmente l'importo? Faccio presente che mi sono arruolato l' 1.11.1980 e congedato con il sistema retributivo l' 1.11.2017.Grazie per le eventuali risposte.
P.S. non ditemi di rivolgermi al cian, ci ho già provato:( perchè non mi piace il loro approccio con l'utenza specie con i pensionati.


Brikko

Re: Parametri stipendiali

Messaggio da Brikko »

Nessuno sà rispondere al mio quesito? saluti.
jaco64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 165
Iscritto il: sab set 05, 2015 8:47 am

Re: Parametri stipendiali

Messaggio da jaco64 »

Brikko ha scritto:Ciao a tutti e scusate la mia ignoranza in materia, (devo dire che in questo forum ci sono persone davvero preparate)...sono andato in pensione a novembre 2017 e a ottobre 2017 c'è stato il riordino delle carriere con i nuovi parametri stipendiali, quindi io che in quella data essendo ancora in servizio ci rientro, la mia domanda è questa: quando avviene e come avviene l'aggiornamento della mia pensione? ci pensa il cian a comunicare i nuovi parametri all'inps? Ultima cosa, quanto tempo passa per la liquidazione del solo fondo previdenza e eventualmente l'importo? Faccio presente che mi sono arruolato l' 1.11.1980 e congedato con il sistema retributivo l' 1.11.2017.Grazie per le eventuali risposte.
P.S. non ditemi di rivolgermi al cian, ci ho già provato:( perchè non mi piace il loro approccio con l'utenza specie con i pensionati.
Ciao brikko, potresti dire che importo prendi di pensione e con che nuovo parametro ti sei congedato?
Brikko

Re: Parametri stipendiali

Messaggio da Brikko »

Ciao ti posto una parte del cedolino di febbraio.

PAL 34.926,24 ALI.MAX 38,00 ALI.MED 23,00 TREDICESIMA NETTA 1.804,52
PENSIONE MENSILE LORDA : 2.910,52
RIMBORSO ARRETRATI LORDO A.C. : 2.910,51 SCAD. 02/2018
Brikko

Re: Parametri stipendiali

Messaggio da Brikko »

Parametro: 125,75 da brigadiere capo con il cedolino gdf di ottobre... che con il riordino essendo passato al grado di brig. capo q.s. il nuovo parametro se non erro dovrebbe passare a 131
Brikko

Re: Parametri stipendiali

Messaggio da Brikko »

rettifico congedato con il parametro 120,25 dato che il cian ha inviato il pa04 nel mese di settembre con il vecchio parametro.
Rispondi