PA04

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
loffredo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ott 23, 2016 8:18 am

PA04

Messaggio da loffredo »

Salve ho constatato che nel 2016 due colleghi sono andati in pensione e una settima prima non sapevano nulla a riguardo la propria pensione io sono un po pignolo e preciso, anche perche leggendo vedo che molti scrivono per tanti errori e mancanze che trovono,per non trovarmi spero di no in qualche errore da parte di qualcuno, cerco di anticipare. fine gennaio 2018 e la mia data di pensione anticipata, so che il pa04 raccoglie tutta la vita lavorativa. e mio diritto avere con anticipo il pa04 per poter valutare tutto.siccome non ti rispondono mai, nella eventuale richiesta metto la legge per accesso agl atti. grazie


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: PA04

Messaggio da lino »

loffredo ha scritto:Salve ho constatato che nel 2016 due colleghi sono andati in pensione e una settima prima non sapevano nulla a riguardo la propria pensione io sono un po pignolo e preciso, anche perche leggendo vedo che molti scrivono per tanti errori e mancanze che trovono,per non trovarmi spero di no in qualche errore da parte di qualcuno, cerco di anticipare. fine gennaio 2018 e la mia data di pensione anticipata, so che il pa04 raccoglie tutta la vita lavorativa. e mio diritto avere con anticipo il pa04 per poter valutare tutto.siccome non ti rispondono mai, nella eventuale richiesta metto la legge per accesso agl atti. grazie
Guarda che il pa04 lo potrai contestare al momento che inps lo invierà al tuo indirizzo...
Prima è materialmente impossibile.
Per Aspera ad Astra!!!!
loffredo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ott 23, 2016 8:18 am

Re: PA04

Messaggio da loffredo »

scusa volevo chiedere in questo pa04 vi anche l importo della pensione se si e la cifra non ti puo andar bene come fai domanda di revoca se ti arriva dopo.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: PA04

Messaggio da oreste.vignati »

Il PA04 è un modulo con cui l'amministrazione di appartenenza comunica all'Inps i periodi di servizio/lavorativi e le eventuali maggiorazioni, con questi dati l'Inps effettua i conteggi ed emette il decreto di pensione con l'ammontare. Ufficialmente l'importo pensionistico ti viene comunicato solo quando sarai in pensione. Per avere delle previsioni dell'importo pensionistico, penso che questo sia il posto più attendibile ad oggi.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
loffredo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ott 23, 2016 8:18 am

Pensione e tfs

Messaggio da loffredo »

Allora ti do dati arruol.01/10/1984.riscattato 71 mesi di cui corso 6 mesi.
militare 11m.23gg.il resto servizio e navigazione.stip.1106.96.ria 32.81.iis526.49.vac.con te.12.25.ims.mens.pens.615.10.ass.funz.282.69.ho 19 anni imbarco.fino al 2005 ho percepito imbarco 259.00 ora trascinamento 221.00.se mi puoi fare dei calcoli sia per la pensione.e tfs sono misto.grazie
loffredo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ott 23, 2016 8:18 am

Re: pensione

Messaggio da loffredo »

scusa dimenticavo hi ricongiunto lavoro esterno 2a6m 14ggg
Rispondi