modulo istanza transito ruoli civili

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
spikebn
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 181
Iscritto il: sab mar 31, 2012 5:42 pm

modulo istanza transito ruoli civili

Messaggio da spikebn »

salve a tutti....ragazzi qualcuno puo farmi avere il modulo dell'istanza in oggetto?ovviamente cancellando i dati sensibili....mi serve con una certa urgenza...se riesco a fare una cosa poi vi spieghero tutto!!!grazieeeeeee
non so se c'è un prestampato....con indirizzo e quant'altro..


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: modulo istanza transito ruoli civili

Messaggio da angri62 »

spikebn ha scritto:salve a tutti....ragazzi qualcuno puo farmi avere il modulo dell'istanza in oggetto?ovviamente cancellando i dati sensibili....mi serve con una certa urgenza...se riesco a fare una cosa poi vi spieghero tutto!!!grazieeeeeee
non so se c'è un prestampato....con indirizzo e quant'altro..
=== DOMANDA
di transito nelle qualifiche funzionali del personale civile del Ministero della
difesa ai sensi dell’art. 930 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66.
Il sottoscritt___________________________________________________(cognome e nome),
nato in ____________________ (luogo e prov), il __________________________________,
dichiarato ___________________________________________________________________,
_____________________________________________ (riportare il giudizio della Commissione
medica di inidoneità al servizio militare incondizionato e idoneità al transito), con verbale
mod _________________ del _____________________ notificato in data ________________
della Commissione medica _____________________ di____________________________, al
momento di suddetto giudizio in servizio presso _____________________________________
(indicare l’ultimo Ente di appartenenza),
consapevole che, ai sensi della normativa vigente:
 “la presentazione della domanda di transito sospende, per il personale interessato, l'applicazione
di tutte le disposizioni riguardanti modifiche di posizioni di stato o di avanzamento”;
 “in attesa delle determinazioni dell'amministrazione in ordine alla domanda il personale è
considerato in aspettativa, con il trattamento economico goduto all'atto del giudizio di non idoneità”.
 la domanda di transito può essere revocata prima della conclusione del relativo procedimento;
 il rapporto di lavoro in qualità di dipendente civile si costituisce con la sottoscrizione del relativo
contratto individuale di lavoro;
 dalla data di sottoscrizione del contratto individuale di lavoro ha l’obbligo di permanenza per
almeno un anno presso la sede assegnata;
CHIEDE
di transitare nelle qualifiche funzionali del personale civile del Ministero della difesa ai sensi
dell’art. 930 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66 e, a tal fine, allega alla presente copia
conforme del verbale di inidoneità della competente Commissione medica.
data ___________________ FIRMA
____________________________
A cura dell'Ente:
(Timbro lineare dell'Ente)
domanda ricevuta il __________________________ n° di prot.______________________________
Allegato:
verbale di inidoneità della Commissione medica (*)
(*) ove fosse di parziale inidoneità allegare la dichiarazione di rinuncia alla dipendenza da causa
di servizio.
spikebn
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 181
Iscritto il: sab mar 31, 2012 5:42 pm

Re: modulo istanza transito ruoli civili

Messaggio da spikebn »

angri ti ringrazio tantissimo...ma quelle della gdf dovrebbero essere diverse in quanto noi dipendiamo dal ministro dell'economia e delle finanze.....
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: modulo istanza transito ruoli civili

Messaggio da angri62 »

spikebn ha scritto:angri ti ringrazio tantissimo...ma quelle della gdf dovrebbero essere diverse in quanto noi dipendiamo dal ministro dell'economia e delle finanze.....
===si adatta alle proprie esigenze, è solo una bozza.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: modulo istanza transito ruoli civili

Messaggio da oreste.vignati »

ho messo lo stemma della G.fdi F. nell'intestazione, può andar bene?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
spikebn
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 181
Iscritto il: sab mar 31, 2012 5:42 pm

Re: modulo istanza transito ruoli civili

Messaggio da spikebn »

oreste non credo....
angelo12
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: lun giu 27, 2016 8:33 am

Re: modulo istanza transito ruoli civili

Messaggio da angelo12 »

Un militare della G. di F.riformato, giudicato dalla CMO permanentemente non idoneo al servizio, ma idoneo al transito nelle corrispondenti aree funzionali del personale civile del M.E.F. (Legge 266/99) se presenta un ricorso avverso il giudizio di non idoneita alla commissione medica di 2^ istanza, quando la deve presentare la domanda per transitare all'impiego civile? Al momento della riforma oppure dopo che si è espressa la commisione di 2^ istanza? La logica mi dice che bisogna attender il giudizio della commissione di 2 istanza che potrebbe anche ribaltare il giudizio della CMO e quindi il militare ritornerebbe in servizio anziche transitare ai ruoli civili........attendo pareri, grazie
lima
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 85
Iscritto il: gio mar 07, 2013 9:27 pm

Re: modulo istanza transito ruoli civili

Messaggio da lima »

SALVE A TUTTI,

SONO APPENA STATO RIFORMATO ASSOLUTO CON IDONEITA' RUOLI CIVILI, PURTROPPO UNICA SCELTA NON FACILE D'ACCETTARE PER ME, MOMENTO DIFFICILE.
PER FAVORE VI CHIEDO DI RISPONDERMI CON CERTEZZA D'INFORMAZIONE VOLENDO ANCHE DOCUMENTANDOLA CIRCA I TEMPI DI ATTESA REALMENTE STIMATI ( FORMALI SONO 5 MESI SE NON MI SBAGLIO) DEL TRANSITO DAL MOMENTO DELLA RICHIESTA DI TRANSITO, QUALI SONO ? ,
2) SE DECIDO DI FIRMARE IL CONTRATTO DA CIVILE E NOTO DOPO UN PO CHE PER ME NON E' ARIA POSSO LICENZIARMI E PERCEPIRE LA PENSIONE ? OPPURE MI TOCCHERA' DI FORZA ARRIVARE A CAPOLINEA 65 ANNI+ ???, IN UFFICIO MI E' STATO DETTO CHE CIO' E' POSSIBILE MA ONESTAMENTE CONSERVO UN DUBBIO IN PROPOSITO E NON VORREI RITROVARMI IN UN VICOLO CIECO.
GRAZIE A TUTTI


angri62 ha scritto:
spikebn ha scritto:salve a tutti....ragazzi qualcuno puo farmi avere il modulo dell'istanza in oggetto?ovviamente cancellando i dati sensibili....mi serve con una certa urgenza...se riesco a fare una cosa poi vi spieghero tutto!!!grazieeeeeee
non so se c'è un prestampato....con indirizzo e quant'altro..
=== DOMANDA
di transito nelle qualifiche funzionali del personale civile del Ministero della
difesa ai sensi dell’art. 930 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66.
Il sottoscritt___________________________________________________(cognome e nome),
nato in ____________________ (luogo e prov), il __________________________________,
dichiarato ___________________________________________________________________,
_____________________________________________ (riportare il giudizio della Commissione
medica di inidoneità al servizio militare incondizionato e idoneità al transito), con verbale
mod _________________ del _____________________ notificato in data ________________
della Commissione medica _____________________ di____________________________, al
momento di suddetto giudizio in servizio presso _____________________________________
(indicare l’ultimo Ente di appartenenza),
consapevole che, ai sensi della normativa vigente:
 “la presentazione della domanda di transito sospende, per il personale interessato, l'applicazione
di tutte le disposizioni riguardanti modifiche di posizioni di stato o di avanzamento”;
 “in attesa delle determinazioni dell'amministrazione in ordine alla domanda il personale è
considerato in aspettativa, con il trattamento economico goduto all'atto del giudizio di non idoneità”.
 la domanda di transito può essere revocata prima della conclusione del relativo procedimento;
 il rapporto di lavoro in qualità di dipendente civile si costituisce con la sottoscrizione del relativo
contratto individuale di lavoro;
 dalla data di sottoscrizione del contratto individuale di lavoro ha l’obbligo di permanenza per
almeno un anno presso la sede assegnata;
CHIEDE
di transitare nelle qualifiche funzionali del personale civile del Ministero della difesa ai sensi
dell’art. 930 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66 e, a tal fine, allega alla presente copia
conforme del verbale di inidoneità della competente Commissione medica.
data ___________________ FIRMA
____________________________
A cura dell'Ente:
(Timbro lineare dell'Ente)
domanda ricevuta il __________________________ n° di prot.______________________________
Allegato:
verbale di inidoneità della Commissione medica (*)
(*) ove fosse di parziale inidoneità allegare la dichiarazione di rinuncia alla dipendenza da causa
di servizio.
Io vi dico infatti:
se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli
Rispondi