La commissione Tributaria mi ha condannato

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Gianluigi1965
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 139
Iscritto il: dom dic 16, 2012 5:36 pm

La commissione Tributaria mi ha condannato

Messaggio da Gianluigi1965 »

In febbraio 2016 avanzavo reclamo contro l'Agenzia delle Entrate avverso il pagamento dell'IRPEF sulle ferie non fruite durante il periodo di convalescenza e pagate dalla G.d.F successivamente al mio congedo. l?Agenzia delle Entrate mi rispondeva con un diniego quindi di conseguenza facevo ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale la quale riunitasi in camera di Consiglio il 30.06.2017, oggi emanava la sentenza con un rigetto al ricorso e la condanna alle spese che spero sia stato un errore di battitura ammontano ad euro 600!!!!!!!!
Cosa ne pensate??????


Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: La commissione Tributaria mi ha condannato

Messaggio da antoniomlg »

Gianluigi1965 ha scritto:In febbraio 2016 avanzavo reclamo contro l'Agenzia delle Entrate avverso il pagamento dell'IRPEF sulle ferie non fruite durante il periodo di convalescenza e pagate dalla G.d.F successivamente al mio congedo. l?Agenzia delle Entrate mi rispondeva con un diniego quindi di conseguenza facevo ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale la quale riunitasi in camera di Consiglio il 30.06.2017, oggi emanava la sentenza con un rigetto al ricorso e la condanna alle spese che spero sia stato un errore di battitura ammontano ad euro 600!!!!!!!!
Cosa ne pensate??????
oltre la beffa anche il danno...

il tuo avvocato cosa ne pensa?

ciao
Gianluigi1965
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 139
Iscritto il: dom dic 16, 2012 5:36 pm

Re: La commissione Tributaria mi ha condannato

Messaggio da Gianluigi1965 »

La beffa sta proprio lì nel senso che ho fatto da solo senza avvocato e normalmente in questi casi il giudice compensa le spese, ieri ho chiesto immediatamente la sentenza integrale con le motivazioni per vedere cosa ha scritto ma sono pronto ad andare avanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 259
Iscritto il: mar set 10, 2013 6:29 pm

Re: La commissione Tributaria mi ha condannato

Messaggio da GERRY54 »

Gianluigi1965 ha scritto:La beffa sta proprio lì nel senso che ho fatto da solo senza avvocato e normalmente in questi casi il giudice compensa le spese, ieri ho chiesto immediatamente la sentenza integrale con le motivazioni per vedere cosa ha scritto ma sono pronto ad andare avanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://forum.grnet.it/l-avvocato-rispon ... t5755.html
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: La commissione Tributaria mi ha condannato

Messaggio da angri62 »

Gianluigi1965 ha scritto:La beffa sta proprio lì nel senso che ho fatto da solo senza avvocato e normalmente in questi casi il giudice compensa le spese, ieri ho chiesto immediatamente la sentenza integrale con le motivazioni per vedere cosa ha scritto ma sono pronto ad andare avanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
===a me hanno compensato le spese, tu ora hai una sentenza che dice che sono redditi da lavoro e pertanto sottoposti a tassazione. ok.
solo che questi redditi sembrano caduti dal nulla, nessuna presenza sulla pensione, nessuna comunicazione all'inps, niente alla tua amministrazione, nessuno sà niente. smuovi le acque, perchè se sono redditi da lavoro come da sentenza devono rientrare come accessorie pensionistiche.
Gianluigi1965
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 139
Iscritto il: dom dic 16, 2012 5:36 pm

Re: La commissione Tributaria mi ha condannato

Messaggio da Gianluigi1965 »

Ciao cosa mi consigli per smuovere le acque? Faccio ricorso alla Commissione Tributaria di 2 grado?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: La commissione Tributaria mi ha condannato

Messaggio da angri62 »

Gianluigi1965 ha scritto:Ciao cosa mi consigli per smuovere le acque? Faccio ricorso alla Commissione Tributaria di 2 grado?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
===al regionale ci vuole un avvocato, visto le ultime sentenze, tutte favorevoli alla tassazione perderesti di nuovo aggiungendo spese. è dura ma sfrutta la sentenza per chiedere all'inps che vengano calcolate sulla pensione, pretendi da chi ha pagato questi emolumenti di inviare all'inps il rendiconto. non sono grandi cifre la vuoi mettere la soddisfazione di mettere sotti scacco sta caz..o di burocrazia. personalmente sto aspettando che l'inps mi li ricalcoli. ho fatto decine di ricorsi contro tutti gli enti.
Gianluigi1965
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 139
Iscritto il: dom dic 16, 2012 5:36 pm

Re: La commissione Tributaria mi ha condannato

Messaggio da Gianluigi1965 »

Quindi quasi quasi pago senza far ricorso e poi faccio inviare da chi il rendiconto all'INPS ? Agenzia delle Entrate o Commissione Tributaria?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Romanuss
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 17, 2015 3:59 pm

Re: La commissione Tributaria mi ha condannato

Messaggio da Romanuss »

Potresti pubblicare la sentenza riguardante la tassazione delle ferie pagate?
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: La commissione Tributaria mi ha condannato

Messaggio da angri62 »

Gianluigi1965 ha scritto:Quindi quasi quasi pago senza far ricorso e poi faccio inviare da chi il rendiconto all'INPS ? Agenzia delle Entrate o Commissione Tributaria?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
===chi ti ha pagato le ferie deve dare comunicazione all'inps, con tutti i conteggi allegati, tu fai richiesta di integrazione sulla pensione e alleghi anche la sentenza.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: La commissione Tributaria mi ha condannato

Messaggio da angri62 »

Gianluigi1965 ha scritto:Quindi quasi quasi pago senza far ricorso e poi faccio inviare da chi il rendiconto all'INPS ? Agenzia delle Entrate o Commissione Tributaria?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
===questa è la risposta dellinps:

Risposta Sede: Si precisa che la voce accessoria "Ferie non godute" non rientra nel calcolo del Trattamento di Fine Servizio. Per quanto riguarda la pensione, questa verrà riliquidata al più presto, nel rispetto dell'ordine cronologico di arrivo della comunicazione. Il responsabile luglio 2017.

sto aspettando.
Gianluigi1965
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 139
Iscritto il: dom dic 16, 2012 5:36 pm

Re: La commissione Tributaria mi ha condannato

Messaggio da Gianluigi1965 »

Grazie farò cosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: La commissione Tributaria mi ha condannato

Messaggio da JESSICA1995 »

Angri una precisazione. Dunque per le ferie non godute l'INPS dovrebbe rivedere i conteggi pensionistici? Lo farà d'ufficio tenendo conto che riceverà la comunicazione da parte del CNA oppure bisogna inoltrare istanza?
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: La commissione Tributaria mi ha condannato

Messaggio da angri62 »

JESSICA1995 ha scritto:Angri una precisazione. Dunque per le ferie non godute l'INPS dovrebbe rivedere i conteggi pensionistici? Lo farà d'ufficio tenendo conto che riceverà la comunicazione da parte del CNA oppure bisogna inoltrare istanza?
===credo sia necessario una sentenza che dichiari tali redditi da lavoro e non a titolo risarcitorio, è lunga la trafila, prima devi aspettare la pensione definiva per poterla contestare. le mie ferie le hanno pagate a settembre 2013 e sto aspendo che l'inps li calcoli, ma di lettere e telefonate non riuscirei a contarle. ho avuto una lunghissima discussione con la ragioneria dello stato, perchè loro non erano tenuti ad inviare all'inps la documentazione. magari in cna è più malleabile.
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: La commissione Tributaria mi ha condannato

Messaggio da JESSICA1995 »

Io ho avuto calcolata la pensione con il sistema misto arruolato nel 2983, quindi pensione che percepisco credo sia definitiva.
Rispondi