istanza transito ruoli civili

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
celeste3
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: dom set 11, 2011 5:59 pm

istanza transito ruoli civili

Messaggio da celeste3 »

Siccome per me il 16/12/2012 sarà l'ultimo giorno di servizio e poi supererò i 731 giorni nel quinquennio e già c'è il provvedimento che mi pone in congedo nella riserva e Si idoneo al transito nei ruoli civili, avendo 21 anni e 3 mesi nel corpo - grado M.c. - essendo indeciso sul da farsi in quanto:
se rinuncio dovre prendere per 3 mesi stipendio intero e poi pensione, pare di circa 800-900 euro;
se presento invece istanza per il transito e poi, ad esempio dopo qualche mese rinuncio, percepirò in tale periodo lo stipendio in aspettativa speciale per transito e poi da quella data dovrò fare la domanda di pensione?
Se si con quale decorrenza?
Poi da quella data avrò sempre diritto ai 3 mesi ad assegni interi previsti per i riformati?
Infine vorrei sapere se dopo l'iter della pensione sarebbe sempre lo stesso o se invece resterei più tempo senza pensione e se è sempre poi competente l'ultimo comando regionale o a quel punto il quartier generale essendo in corso l'iter di transito.
VI ringrazio ma ormai mi mancano solo 15 giorni per decidere ciò, anche se non credo di essere interessato al transito però potrebbe risultarmi utile anche per quanto riguarda il discorso della successiva richiesta di quanto percepito in più nel periodo precedente di aspettativa virtualmente al 50% e poi al 100% (circa 12.000 euro) alla quale potrei oppore di aver presentato istanza di riconoscimento causa di servizio (anche se poi sicuramente poi negativa) e istanza di transito (anche se poi revocata) alla luce della sentenza 3508/2011 del tar napoli di cui ho appreso l'esistenza proprio nel forum che ormai frequento da molti mesi.
Che ne pensate?


Rispondi