INFORMAZIONI PENSIONISTICHE GINO59 ANGRI62

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Tonino80
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:24 pm

INFORMAZIONI PENSIONISTICHE GINO59 ANGRI62

Messaggio da Tonino80 »

Per gino59 e/o Angri62, innanzitutto auguro a voi e alle vostre famiglie buone feste di vero cuore, poi devo chiedervi il favore di aiutarmi a prendere la decisione più opportuna in merito alla situazione che si è creata a seguito del ricongiungimento di un periodo di lavoro esterno al Corpo. L’Inpdap in risposta alla mia richiesta ha fatto i conteggi ed ha decretato il ricongiungimento di aa 1, mm 7 e gg. 28 ai fini del diritto ed ai fini della misura del trattamento di quiescenza, cui corrisponde un onere di € 12.049,97. Ora, la mia situazione contributiva, escludendo la ricongiunzione è la seguente:
- Sono nato l’8.12.1960;
- arruolato nella GdF in data 20.10.1980;
- grado: Brigadiere Capo dal 5.11.2011;
- riscattati i 5 anni ai fini del tfr;
- ero già sistema retributivo sino al 31.12.2011 avendo maturato più di 18 aa di contribuzione al 31.12.1995.
Alla luce di quanto sopra, vi chiedo di consigliarmi se conviene, o meno, pagare la suddetta cifra per la ricongiunzione del periodo anzi detto, tenendo in considerazione che il prossimo dicembre avrò maturato aa 35 e mm 2 effettivi nella Gdf.
Nel ringraziare per la gentile attenzione che vorrete prestarmi, vi chiedo un’ultima cosa, a quanto ammonterebbe la pensione netta ed il tfr nelle due ipotesi (con ricongiunzione e senza ricongiunzione).


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: INFORMAZIONI PENSIONISTICHE GINO59 ANGRI62

Messaggio da angri62 »

Tonino80 ha scritto:Per gino59 e/o Angri62, innanzitutto auguro a voi e alle vostre famiglie buone feste di vero cuore, poi devo chiedervi il favore di aiutarmi a prendere la decisione più opportuna in merito alla situazione che si è creata a seguito del ricongiungimento di un periodo di lavoro esterno al Corpo. L’Inpdap in risposta alla mia richiesta ha fatto i conteggi ed ha decretato il ricongiungimento di aa 1, mm 7 e gg. 28 ai fini del diritto ed ai fini della misura del trattamento di quiescenza, cui corrisponde un onere di € 12.049,97. Ora, la mia situazione contributiva, escludendo la ricongiunzione è la seguente:
- Sono nato l’8.12.1960;
- arruolato nella GdF in data 20.10.1980;
- grado: Brigadiere Capo dal 5.11.2011;
- riscattati i 5 anni ai fini del tfr;
- ero già sistema retributivo sino al 31.12.2011 avendo maturato più di 18 aa di contribuzione al 31.12.1995.
Alla luce di quanto sopra, vi chiedo di consigliarmi se conviene, o meno, pagare la suddetta cifra per la ricongiunzione del periodo anzi detto, tenendo in considerazione che il prossimo dicembre avrò maturato aa 35 e mm 2 effettivi nella Gdf.
Nel ringraziare per la gentile attenzione che vorrete prestarmi, vi chiedo un’ultima cosa, a quanto ammonterebbe la pensione netta ed il tfr nelle due ipotesi (con ricongiunzione e senza ricongiunzione).
===visto che ritorniamo sull'argomento, dall'anno scorso ad adesso non è cambiato molto, salvo che stanno dando la caccia alle pensioni retributive.
cmq la cifra da pagare e consistente ma nel lungo periodo l'ammortizzi, solo che devi pagare in unica soluzione. un terzo della cifra la recuperi subito, il resto in 8/9 anni.
Tonino80
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:24 pm

Re: INFORMAZIONI PENSIONISTICHE GINO59 ANGRI62

Messaggio da Tonino80 »

Ciao Angri62. Ma che mi consigli? Sò che anche per te è stata una batosta. Eventualmente decidessi di pagare quella cifra, quali vantaggi? La domanda di pensione potrei farla subito o conviene ugualmente aspettare i 35 effettivi? Quale vantaggio sulla pensione? Grazie e buon 2015.
lionhard
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: gio set 04, 2014 1:45 pm

Re: INFORMAZIONI PENSIONISTICHE GINO59 ANGRI62

Messaggio da lionhard »

Con quella cifra mi ci farei un mesetto di crociera navigando per i mari del mondo...
Diversamente li recupererai con una ventina o forse più di anni di pensione.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: INFORMAZIONI PENSIONISTICHE GINO59 ANGRI62

Messaggio da angri62 »

Tonino80 ha scritto:Ciao Angri62. Ma che mi consigli? Sò che anche per te è stata una batosta. Eventualmente decidessi di pagare quella cifra, quali vantaggi? La domanda di pensione potrei farla subito o conviene ugualmente aspettare i 35 effettivi? Quale vantaggio sulla pensione? Grazie e buon 2015.
===se te la senti di vivere a lungo, ti consiglio di pagare, con il 730 ci fai subito circa 4000 € il resto piano piano. se non cambiano, qui e diventato una caccia alle streghe retributive.
Tonino80
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:24 pm

Re: INFORMAZIONI PENSIONISTICHE GINO59 ANGRI62

Messaggio da Tonino80 »

E quindi il costo si riduce a 8.000. Ma i vantaggi immediati quali sarebbero? Il tfr quando e quanto verrebbe liquidato? Quanto ammonta la pensione netta mensile considerando che con il periodo ricongiunto al 31.12.1992 ho superato 16 anni di contribuzione? Grazie per la vostra gentile attenzione. Buon fine anno e altrettanto buon 2015.
Tonino80
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:24 pm

Re: INFORMAZIONI PENSIONISTICHE GINO59 ANGRI62

Messaggio da Tonino80 »

Vi ho perso di vista Angri62 e Gino59. Forse è l'effetto post-festivo degli spumanti che annebbiano la vista. Orsù riprendetevi.
Rispondi