Info prospetto pensione

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
rosso1979

Info prospetto pensione

Messaggio da rosso1979 »

Un saluto a tutto il forum e nel contempo auguroni di Buon Anno 2017.
Gentilmente, gradirei un controllo da parte degli esperti del forum se i dati inseriti nel prospetto allegato al modello SM 5007 emesso dall’INPS, per come sono esposti, sono corretti? ….in quanto ho dei dubbi su quanto evidenziato in verde nelle allegate copie.
Inoltre, la parte sottolineata in rosso (presumo riguardano e benefici dei 6 scatti) che normalmente vengono recuperati in rate dall’Ente, fino a oggi non sono mai state addebitate sul cedolino di pensione.

Grazie in anticipo per le risposte ricevute.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Info prospetto pensione

Messaggio da gino59 »

rosso1979 ha scritto:Un saluto a tutto il forum e nel contempo auguroni di Buon Anno 2017.
Gentilmente, gradirei un controllo da parte degli esperti del forum se i dati inseriti nel prospetto allegato al modello SM 5007 emesso dall’INPS, per come sono esposti, sono corretti? ….in quanto ho dei dubbi su quanto evidenziato in verde nelle allegate copie.
Inoltre, la parte sottolineata in rosso (presumo riguardano e benefici dei 6 scatti) che normalmente vengono recuperati in rate dall’Ente, fino a oggi non sono mai state addebitate sul cedolino di pensione.

Grazie in anticipo per le risposte ricevute.
==========================================Vuoi sapere============================
Scusa,ma hai solo 3 post e c'è poco.........!!!

qui sotto dici che sei in congedo da settembre 2013.....mhaa non capisco....!!!!!

Re: IMPORTO FAF
Messaggioda rosso1979 » mer mag 13, 2015 2:41 pm

un piccolo aiuto a tutti ………… e un saluto a tutto il forum ……
Il consiglio di amministrazione del FAF si riunisce una volta all'anno (di solito tra giugno e luglio) per l’approvazione del rendiconto generale dell’esercizio finanziario e della contestuale determinazione dell’indennità da erogare per ogni anno di servizio utile (nel 2015 tratterà il rendiconto dal 01 gennaio al 31 dicembre 2014). Nel mio caso (congedato a settembre 2013) si è riunito a luglio 2014 e ha iniziato a erogare i fondi verso la fine di ottobre 2014. Atteso che i fondi a disposizione variano anno per anno, diviso il numero dei militare cessati in quell’anno, di conseguenza varia anche la misura annuale definitiva. Nel mio caso con 34 anni e 9 mesi effettivi (il periodo effettivo viene calcolato dal giorno di arruolamento) ho percepito, nel mese di dicembre 2014, circa 7250 euro netti, pochi euro in relazione a quanto veniva erogato parecchi anni indietro. Ho ricevuto l’accredito direttamente sul conto corrente (non viene più inviato l’assegno) ma bisogna firmare copia della quietanza tramite il Comando/Reparto competente per territorio ove si risiede.
rosso1979

Re: Info prospetto pensione

Messaggio da rosso1979 »

“Scusa, ma hai solo 3 post e c'è poco.........!!!” scusa Gino59 .....ma quanti post bisogna avere per formulare un quesito/richiesta/dubbio/delucidazione.... ????? .... forse non ho letto tutto il regolamento del forum …!!!!

“qui sotto dici che sei in congedo da settembre 2013. ....mhaa non capisco....!!!!!”.... si sono in congedo dalla suddetta data .......basta leggere gli allegati .......!!!!!!!!

Quanto da me esposto riguarda principalmente i 6 scatti (beneficio sulla pensione ma non recuperati mensilmente), giusto per sapere se eventualmente altri colleghi hanno avuto lo stesso problema e quali azioni sono state adottate (premetto che alla sede INPS di competenza, nel mese di giugno u.s. ho già rappresentato verbalmente il problema).
Grazie ...... e rinnovo gli auguri di Buon Anno.
Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: Info prospetto pensione

Messaggio da giovanni53 »

Rosso,
auguri di buon 2017
dall'alleg1 se sommi i coeff di rendimento 0,5600 + 0,29333 fa 0,85333 ...hai lavorato troppo !!!
la percentuale non può superare l'80% della base pensionabile
quindi il max era 0,2400 pari a 14AA 8MM che vedi nel servizio utile
inoltre se sommi le voci MAGG 1/5, 1/2, 1/3 superi il massimo degli abbuoni che è 5 anni come saprai.
Per i 6 scatti li pagano con rata mensile chi va a domanda mentre non li paga chi va per limiti d'età o per riforma...probab che ti dico cose che già sai, ma se sei andato via a domanda con 54 anni ed il raggiungimento del max 80% non riesco a capire perchè non ti addebitano la rata mensile fino ai 60 anni...
Saluti
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Info prospetto pensione

Messaggio da oreste.vignati »

mistero della fede......eheheheh
rosso1979

Re: Info prospetto pensione

Messaggio da rosso1979 »

Si ..... giovanni53 ...... sono andato via a domanda con 54 anni compiuti ...... adesso aspetterò il cedolino di pensione del mese di febbraio, in quanto tramite il servizio “INPSRisponde”, mi hanno comunicato che mi verrà corrisposta anche la PPO e spero che in questo caso si regolarizzi il tutto.

Saluti
rosso1979

Re: Info prospetto pensione

Messaggio da rosso1979 »

Aggiornamento…… con il cedolino di pensione del mese di febbraio mi hanno corrisposto la PPO a vita con i relativi arretrati, di conseguenza la PAL da Euro 34.031 è aumentata a Euro 37.332 ….
Relativamente all’addebito dei sei scatti, saranno recuperati dal mese di marzo p.v. (pagando quasi il doppio della rata mensile), ma in questo caso posso ancora beneficiare della riduzione dell’imponibile fiscale su tutta la somma che dovrò pagare fino ai 60 anni…
Saluti
alfano francesco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 170
Iscritto il: mer feb 11, 2015 12:19 am

Re: Info prospetto pensione

Messaggio da alfano francesco »

Scusatemi. Potete dirmi cos'è la ppo? Grazie e buona giornata.
carlo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:10 pm

Re: Info prospetto pensione

Messaggio da carlo64 »

alfano francesco ha scritto:Scusatemi. Potete dirmi cos'è la ppo? Grazie e buona giornata.
Pensione Privilegiata Ordinaria
alfano francesco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 170
Iscritto il: mer feb 11, 2015 12:19 am

Re: Info prospetto pensione

Messaggio da alfano francesco »

carlo64 ha scritto:
alfano francesco ha scritto:Scusatemi. Potete dirmi cos'è la ppo? Grazie e buona giornata.
Pensione Privilegiata Ordinaria
grazie mille.
Rispondi